Mosca, violenta tempesta fa oltre 10 morti e feriti: molti danni

0

Vento e pioggia violentissimi si sono abbattuti su Mosca. Una tempesta che ha ucciso più di dieci persone, il bilancio è provvisorio, e causato anche circa 70 feriti.

Uccisi da alberi e pensiline

A causare i decessi sono stati alcuni alberi caduti proprio in seguito a vento e pioggia. Un uomo è invece morto dopo essere stato colpito, alla fermata di un autobus, dalla pensilina divelta dalle raffiche di vento. Centinaia di alberi sono stati sradicati dalla forza del vento, quasi un vero e proprio uragano.

Il sindaco di Mosca, Serghei Sobyanin, ha fatto sapere che le autorità stanno prendendo le misure necessarie per gestire l’emergenza. “Le mie condoglianze ai parenti delle vittime”.

Ingenti, naturalmente, anche i danni. Sui social network sono comparsi video e immagini che documentano l’entità della tempesta, il cui impatto è stato amplificato nel centro della capitale a causa dei molteplici cantieri aperti, così come da tradizione nel periodo estivo.

La tempesta ha avuto conseguenze pesanti sul traffico automobilistico e ferroviario, con rallentamenti sulla linea  che collega l’aeroporto di Vnukovo. Alcuni volo sono stati poi cancellati negli scali della capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/