Mostra al Motor Valley Fest: tutti i modelli della Ferrari in esposizione
Il Motor Valley Fest 2024 è pronto a partire, celebrando le aziende che hanno contribuito alla leggenda del distretto dei motori emiliano-romagnolo. L’evento si svolgerà a Modena, città Patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco, dal 2 al 5 maggio e metterà in mostra le eccellenze motoristiche della Terra dei Motori unite alle ricchezze enogastronomiche del territorio.
Ferrari sarà presente con numerose iniziative e interventi dedicati, oltre all’esposizione della sua gamma attuale. Nel cortile d’onore dell’Accademia Militare di Modena sarà presente la SF90 XX Spider, vettura ibrida plug-in in edizione limitata con una potenza record di 1030 cv. Al Museo Enzo Ferrari saranno esposte la Ferrari Roma, la Ferrari Roma Spider, la Ferrari Purosangue, la 296 GTB e la 296 GTS.
Durante il Motor Valley Fest, sono previsti incontri con esperti del settore. Davide Abate, Chief Technologies & Infrastructures Officer, parteciperà al convegno inaugurale del 2 maggio. Silvia Gabrielli, Chief Digital & Data Officer, sarà protagonista della tavola rotonda sulla digitalizzazione e intelligenza artificiale. Carlo Palazzani e Angelo Nivola, responsabili del design automobilistico, interverranno in un talk dedicato.
Il Talent Talk Ferrari offrirà agli studenti universitari informazioni sulle opportunità di lavoro offerte dalla Casa di Maranello. Ferrari Classiche sarà protagonista di iniziative aperte al pubblico organizzate da Motor1.com, tra cui un raduno dedicato alle auto del cinema e la presentazione della Ferrari GTO del 1984.
Il Museo Enzo Ferrari ospiterà performance dal vivo di artigiani specializzati e offrirà la possibilità di visitare la nuova esposizione sulle personalizzazioni Ferrari. Sabato 4 maggio il museo resterà aperto fino a mezzanotte con attività di intrattenimento, visite guidate e musica dal vivo.
Un servizio di navetta gratuita sarà attivato per coloro che desiderano visitare entrambi i musei dedicati alla leggenda del Cavallino Rampante.
Infine, un ringraziamento all’ufficio stampa di Ferrari per le foto fornite.