Mostra Cinematografica Cinese in Italia ospitata a Villa Lazzaroni a Roma
L’ottava edizione della Mostra cinematografica cinese in Italia si terrà il 27 giugno a Villa Lazzaroni, a Roma. La serata si preannuncia come un evento di grande prestigio, con un parterre di ospiti di alto livello. L’inaugurazione avrà luogo alle 20:30 all’interno del parco di Villa Lazzaroni, situato in Via Appia Nuova.
All’evento parteciperanno appassionati della cinematografia cinese, che sta conoscendo una crescita costante, insieme a rappresentanti del mondo dello spettacolo, della televisione, del cinema, della cultura, della scienza e delle istituzioni. La manifestazione, patrocinata dall’ufficio culturale dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, in collaborazione con Ischia International Film & Art Festival e la Italian Television Group, è organizzata dalla Guang Hua Cultures et Media, il più grande gruppo editoriale cinese in Europa, che ha recentemente festeggiato il suo 41° anniversario.
Questa edizione della mostra cinematografica si distingue per il suo format inedito, che la porterà in diverse città italiane e si concluderà nel dicembre del 2024. I film proposti al pubblico sono di vario genere, con trame avvincenti e spettacolari immagini, selezionati tra quelli che hanno ottenuto maggior successo in Cina.
Il principale obiettivo della Mostra Cinematografica Cinese in Italia è quello di favorire lo scambio e l’amicizia tra culture diverse attraverso il linguaggio universale del cinema, come spiega Fang Manquin, direttrice della filiale Guang Hua Cultura & Media Italia. In Cina, l’industria cinematografica è in costante crescita, con incassi record e un numero crescente di spettatori e sale.
Durante la serata di gala saranno premiate alcune personalità che si sono distinte nel superare le barriere ideologiche che ancora ostacolano l’umanità. Tra i premiati troviamo Alessandro Maria Muller CO Founder & CEO PROMU, Roberto Onofri, Vera Dragone, Gaetano Cipriani, Massimo Ciccozzi, Enzo Paolo Turchi, Carmen Russo e Riccardo Sbordoni. La serata sarà condotta dalla coreografa e direttrice artistica Daisy Ciotti.
Foto: ufficio stampa Mostra Cinematografica Cinese
(ITALPRESS)