Moto Gp Montmelò, Dovizioso trionfa ancora: -7 da Vinales

0

Trionfa ancora Dovizioso. La Catalogna si dipinge di verde, bianco e rosso. Desmodovi precede all’arrivo l’Honda di Marquez e quella di Pedrosa. Quarto Jorge Lorenzo. Rossi è ottavo, Vinales decimo. Ora Dovi è a -7 da Maverick.

La Ducati spinge l’acceleratore e a Montmelò mette in fila la seconda vittoria di seguito, dopo il Mugello. Lorenzo scatta in avanti alla partenza, Petrucci sbanda con Marquez ma restano entrambi in piedi. Inizio gara con le Marquez e Pedrosa stretti tra le Ducati di Lorenzo primo e Dovizioso 4°. Al sesto giro, Rossi è nono. Più avanti Lorenzo viene fatto fuori dai giochi: Marquez passa primo e, dietro di lui, superano Jorge anche Pedrosa e Dovizioso. Dovizioso non esagera, guida in maniera parsimoniosa, accodandosi alle Honda e attaccando e sorpassando le Honda a nove giri dalla fine. Petrucci butta via un quinto posto, scivolando via.

Dovizioso: “Cura ai dettagli”

Dovizioso è soddisfatto e rende nota la sua cura dei dettagli: “È stato un week end strano per tutti e una gara strana. C’è stato uno scadimento continuo del posteriore, non potevo spingere ma sono riuscito a stare davanti. Abbiamo lavorato bene nel week end, lavorato su piccoli dettagli che in gara hanno fatto la differenza”.

Pedrosa: “Dovizioso velocissimo”

Complimenti all’italiano da parte di Pedrosa: “È stata una gara difficile. Le gomme hanno sofferto tanto, io non avevo aderenza, ho cercato di gestirle, ma Dovizioso è stato velocissimo e io non riuscivo a stargli dietro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/