Motocross GP Sardegna 2025: programma completo e orari MXGP e MX2

Motocross GP Sardegna 2025: programma completo e orari MXGP e MX2

sport-tv-01

Il Gran Premio di Sardegna del Mondiale di motocross 2025 è uno degli eventi più attesi dell’intero calendario della disciplina. Quest’anno, la corsa si svolgerà sul tracciato di Riola Sardo il 5 e 6 aprile, promettendo emozioni e spettacolo per tutti gli appassionati di motocross.

Tim Gajser domina in MXGP

Tim Gajser, pilota sloveno della Honda, ha iniziato la stagione con grande determinazione e ha già scavato un solco nella classifica di MXGP. Con 167 punti all’attivo, Gajser si trova al comando della classifica, seguito da Romain Febvre con 138 punti e da Maxime Renaux con 121. La leadership di Gajser è testimoniata dalle sue prestazioni sul tracciato e dalla sua costanza nei risultati.

Equilibrio e competitività in MX2

Nella categoria MX2, la lotta per la leadership è ancora aperta. Attualmente al comando si trova Liam Everts, ma con soli 3 punti di margine su Simon Laengenfelder, mentre Kay de Wolf segue a -5. La competitività tra i giovani talenti è evidente e il Gran Premio di Sardegna potrebbe essere decisivo per la classifica di questa categoria. Andrea Adamo e Thibault Benistant completano la top five di MX2, confermando il livello di equilibrio e competizione presenti all’interno della categoria.

Il calendario del GP di Sardegna prevede una serie di eventi imperdibili per gli appassionati di motocross. Sabato 5 aprile ci sarà la Qualifying Race per entrambe le categorie, mentre la domenica sarà dedicata alle gare vere e proprie. Alle 13:15 si svolgerà la gara-1 di MX2, seguita dalla gara-1 di MXGP alle 14:15. Nel pomeriggio, alle 16:10 e alle 17:10, si terranno rispettivamente le gare-2 di MX2 e MXGP, che si preannunciano particolarmente emozionanti.

Il Gran Premio di Sardegna è un appuntamento clou per il Mondiale di motocross 2025 e si preannuncia ricco di spettacolo e adrenalina per tutti gli appassionati. I piloti si sfideranno sulle piste di Riola Sardo per conquistare punti preziosi e confermare le proprie ambizioni di successo nella stagione in corso.

Fonte: www.oasport.it

La competizione si fa sempre più serrata e il Gran Premio di Sardegna potrebbe essere determinante per delineare le gerarchie all’interno delle due categorie di MXGP e MX2. I fan non vedono l’ora di assistere alle performance dei piloti e alle loro sfide sul tracciato sardo, garantendo spettacolo e emozioni ad ogni curva.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *