Musicultura 2024: orario, ospiti e finalisti del Festival della Canzone Popolare in onda stasera su Rai 2
Musicultura 2024 è finalmente alle porte, con il Festival della Canzone Popolare e d’Autore italiana che si terrà nella splendida cornice dello Sferisterio di Macerata. La XXXV edizione sarà trasmessa in seconda serata su Rai2 e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti, anticipazioni emozionanti e i finalisti pronti a sfidarsi sul palcoscenico.
Il grande evento si terrà lunedì 15 luglio 2024 dalle ore 23.20 su Rai2, con la conduzione di Carolina Di Domenico e Paola Turci. Tra gli ospiti che si esibiranno sul palco dello Sferisterio ci saranno nomi illustri come Enzo Avitabile, Serena Brancale, Diodato, Filippo Graziani, Nada, Marcin e Carlotta Proietti.
Non solo grandi artisti, ma anche i vincitori del concorso di Musicultura avranno la possibilità di esibirsi durante la serata. Questo concorso ha visto nascere talenti come Gianmaria Testa, Simone Cristicchi, Pacifico e molti altri.
Passando ai finalisti di Musicultura 2024, nominati dal Comitato Artistico di Garanzia, troviamo artisti provenienti da diverse città d’Italia. Da Anna Castiglia di Catania a Bianca Frau di Sassari, da De. Stradis di Bologna a Eugenio Sournia di Livorno, Helle di Bologna, Nico Arezzo di Bologna, Nyco Ferrari di Milano e infine The Snookers di Morbegno.
Il vincitore o la vincitrice assoluta sarà scelto dal voto unanime del pubblico presente allo Sferisterio di Macerata, che avrà il compito di eleggere il talento più promettente della serata.
Il programma, creato da Matteo Catalano ed Ezio Nannipieri e diretto da Duccio Forzano, vede la partecipazione di Rai Radio1 come radio ufficiale di Musicultura. Anche RaiNews 24, Tgr, Rai Italia, RaiPlay e RaiPlaySound contribuiranno a raccontare e valorizzare al meglio l’importante manifestazione musicale.
Tutto è pronto per Musicultura 2024, un evento che promette grandi emozioni, talento e passione per la musica popolare e d’autore italiana. Sarà una serata da non perdere, in cui la magia della musica si fonderà con la bellezza del teatro all’aperto dello Sferisterio di Macerata.