Myrta Merlino conferma l’addio a Pomeriggio 5: ‘Porte da aprire e chiudere’ fa discutere…
Myrta Merlino non tornerà a condurre Pomeriggio 5 a settembre? La stagione televisiva sta volgendo al termine e è tempo di fare un bilancio, che per alcuni è positivo e per altri meno soddisfacente. Nel caso di Myrta Merlino e del programma Pomeriggio 5, purtroppo non è stata una stagione brillante in quanto a ascolti. Nonostante fosse stata accolta con tutti gli onori come sostituta di Barbara D’Urso da Pier Silvio Berlusconi, l’obiettivo di eliminare il trash e la volgarità per rivitalizzare il programma non è stato raggiunto. Il talk show rinnovato è stato costantemente superato da programmi come La vita in diretta di Alberto Matano e Geo e Geo di Sveva Sagramola.
Ciò che ha contribuito ulteriormente a rendere difficoltosa la permanenza di Myrta Merlino è stato il suo frequente assenteismo, che ha portato alla sostituzione da parte di Giuseppe Brindisi durante i giorni festivi e non solo. Questo ha impedito di creare una relazione di familiarità con il pubblico, e non sorprende quindi che da settimane si parli di un possibile mancato rinnovo per la prossima stagione. Tutto sembra indicare che Myrta Merlino non condurrà più Pomeriggio 5 a settembre, come confermato da un enigmatico post su Instagram in cui la conduttrice ha scritto: “La vita ti offre tante porte, sta a te decidere quali aprire e quali chiudere”, che molti interpretano come un riferimento alla sua esperienza nel talk show di Canale 5.
Ultimamente è emersa la notizia, divulgata da Giuseppe Candela su Dagospia, che Myrta Merlino saluterà anticipatamente gli spettatori di Canale 5, lasciando la conduzione di Pomeriggio 5 venerdì 31 maggio per due settimane a Giuseppe Brindisi. Inoltre, sembra che in autunno il programma avrà una nuova conduttrice, con Cesara Buonamici in pole position seguita da Simona Branchetti. Anche se al momento si tratta solo di voci di corridoio, il recente post della giornalista sembra confermare queste indiscrezioni.
Così si chiude un capitolo per Myrta Merlino e inizia una nuova fase per Pomeriggio 5. Resta da vedere chi prenderà il suo posto e come il programma si evolverà nella prossima stagione. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sul futuro del talk show di Canale 5. © RIPRODUZIONE RISERVATA.