Categories: Automotive

Nel 2024, Suzuki è la “Vettura dell’Eicma”

Suzuki è la “Car of EICMA” e sarà protagonista all’esposizione mondiale delle due ruote a Milano. Esprimerà il riconoscimento con due veicoli esclusivi, la GSX-8R Cup e la Suzuki Swift 8R, entrambi con livrea nera e gialla. La GSX-8R Cup, versione racing della GSX-8R, sarà esposta insieme alla Swift 8R lungo Viale Italia. Suzuki si dice onorata di essere scelta da EICMA e entusiasta della partnership. L’evento offre un’opportunità unica di visibilità per il marchio. Una collaborazione proficua, secondo il direttore Generale di EICMA, che promette beneficio reciproco.

Suzuki e la sua partecipazione all’EICMA 2023

Suzuki è stata nominata “Car of EICMA” e sarà una delle protagoniste dell’importante esposizione mondiale dedicata alle due ruote, che si terrà alla Fiera di Milano dal 7 al 10 novembre. Per celebrare questo riconoscimento, Suzuki espone due veicoli esclusivi con una accattivante livrea nera e gialla: il prototipo della GSX-8R Cup e la Suzuki Swift 8R. La GSX-8R Cup, una versione racing derivata dalla GSX-8R, sarà esposta durante l’EICMA insieme alla Swift 8R lungo Viale Italia e tra i padiglioni 18 e 22.

Accanto alla sportiva, Suzuki svelerà in anteprima assoluta la Swift 8R, una versione esclusiva della celebre autovettura della gamma Suzuki che richiama i colori e lo spirito della GSX-8R. Entrambi i veicoli saranno esposti per incantare i visitatori durante l’esposizione. Il Presidente di Suzuki Italia, Massimo Nalli, si dichiara onorato di essere scelto come automobile ufficiale dell’EICMA e sottolinea l’importanza della Swift 8R, preparata per far crescere giovani talenti in pista e divertire gli appassionati.

Il direttore generale di EICMA, Federico Aliverti, si mostra grato per la partnership con Suzuki e evidenzia le straordinarie opportunità di visibilità offerte dall’esposizione. La collaborazione tra Suzuki e l’EICMA è vista come un’opportunità proficua per entrambe le parti, con la speranza di un futuro di successo e innovazione nel mondo delle due ruote.

Suzuki protagonista a EICMA: la Swift 8R e il prototipo GSX-8R Cup in esposizione

Suzuki è stata nominata “Car of EICMA”, guadagnando un posto come una delle protagoniste principali dell’importante esposizione mondiale dedicata alle due ruote, che si terrà alla Fiera di Milano dal 7 al 10 novembre. Per celebrare questo prestigioso riconoscimento, Suzuki non solo renderà disponibili una serie di vetture all’organizzatore di EICMA, ma esporrà anche due veicoli esclusivi con una livrea nera e gialla accattivante: il prototipo della GSX-8R Cup e la Suzuki Swift 8R.

La GSX-8R Cup è una versione racing pensata per la pista, derivata dalla GSX-8R e presentata per la prima volta al Suzuki Motor Fest di Misano nel maggio 2024. Durante EICMA, saranno esposti due esemplari nel cuore della fiera, lungo Viale Italia e tra i padiglioni 18 e 22. Inoltre, Suzuki svelerà in anteprima assoluta la Swift 8R, una versione esclusiva one-shot della popolare autovettura della gamma Suzuki, che richiama i colori e lo spirito della GSX-8R.

La Swift 8R sarà visibile lungo Viale Italia, pronta a catturare l’attenzione dei visitatori. “Che onore essere scelti da EICMA come loro automobile! EICMA è la vetrina più visibile del mondo moto, frequentata da appassionati, professionisti e operatori. Per l’occasione, Swift veste la livrea del prototipo 8R CUP, la Suzuki 8R modificata, preparata per far crescere talenti giovani in pista e far divertire i talenti ‘giovani dentro'”, dichiara Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia.

“Sono grato e orgoglioso della partnership con Suzuki e mi fa piacere che questo importante marchio abbia colto le straordinarie opportunità di visibilità che è in grado di offrire il nostro evento espositivo. Sono certo che sarà una collaborazione proficua per entrambi”, ha detto Federico Aliverti, direttore Generale di EICMA.

Foto: ufficio stampa Suzuki Italia. (ITALPRESS).

Non perderti tutte le notizie di automotive su Blog.it

Redazione

Recent Posts

Fiat si conferma leader assoluto delle city car in Europa grazie a Panda e 500e

Fiat continua a dominare il mercato delle city car con Panda e la 500e, rappresentando…

8 minuti ago

Grande Fratello 2024: Ecco i nominati della settimana e le nuove nomination del 21 ottobre | Guarda il video su Mediaset

Durante la nona puntata del Grande Fratello 2024 si sono svolte le nomination, con Alfonso…

10 minuti ago

Il privilegiato in testa alla fila per andare a salutarla!

Maica Benedicto sbarca al Grande Fratello 2024, sorprendendo gli altri concorrenti con il suo ingresso…

11 minuti ago

Ilaria Clemente e il mistero del compagno nelle foto di Daniele

Il misterioso fidanzato di Ilaria Clemente, finalmente svelato, è un uomo riservato senza presenza sui…

12 minuti ago

Ho visto qualcosa di diverso sotto le coperte

Shaila Gatta ha nuovamente cambiato idea sul rapporto con Javier Martinez al Grande Fratello 2024,…

59 minuti ago

Lorenzo Spolverato, la sua vita nel quartiere difficile e la sorpresa della mamma Cristina: “Sei perfetto”

Lorenzo Spolverato ha raccontato al Grande Fratello 2024 la sua difficile infanzia vissuta in un…

1 ora ago