Nel 2025 Paesi Edizioni lancia due nuove collane editoriali

Nel 2025 Paesi Edizioni lancia due nuove collane editoriali

La casa editrice Paesi Edizioni di Roma lancerà due nuove collane di libri, Hic Sunt Leones e Città Geopolitiche, a partire da gennaio 2025. La prima, curata da Frediano Finucci, affronterà tematiche internazionali poco investigate, mentre la seconda, curata da Luciano Tirinnanzi, si concentrerà su città simbolo del nostro tempo. I libri copriranno argomenti geopolitici, socio-culturali ed economici, offrendo al lettore nuove prospettive e stimolando la curiosità verso il mondo esterno. Gli autori spaziano da giornalisti a esperti in politica internazionale, garantendo una varietà di punti di vista e approfondimenti interessanti.

Paesi Edizioni lancia due nuove collane di libri nel 2025

Paesi Edizioni, casa editrice romana specializzata in saggistica d’attualità, presenterà due nuove collane di libri a partire da gennaio 2025. Le collane, Hic Sunt Leones e Città Geopolitiche, arricchiranno l’offerta editoriale internazionale della casa editrice con autori di rilievo nel campo della geopolitica e delle relazioni internazionali.

La collana “HIC SUNT LEONES”, diretta da Frediano Finucci, capo della redazione economia ed esteri del Tg La7, affronterà argomenti di respiro internazionale poco o per niente investigati, rappresentando le frontiere della cultura contemporanea. Il primo volume, “Achtung! – Germania in panne. Che ne sarà del modello tedesco?” di Alexander Privitera, esaminerà la crisi politica ed economica tedesca, inaugurando i temi della politica estera ed economia in occasione delle elezioni politiche tedesche del 2025.

La collana “CITTA’ GEOPOLITICHE” curata direttamente dall’editore Luciano Tirinnanzi, si focalizzerà su reportage letterari e saggi narrativi dedicati ai luoghi-simbolo del nostro tempo. Queste opere mirano a stimolare la curiosità verso l’estero e il ruolo delle città selezionate per la loro importanza e rilevanza geopolitica. Le prime uscite includono Teheran, Pietroburgo e Pyongyang, scritte rispettivamente da Pegah Moshir Pour, Anna Zafesova e Federico Giuliani, offrendo una prospettiva unica su queste città dalle influenze internazionali significative.

Paesi Edizioni lancia due nuove collane di libri nel 2025

Paesi Edizioni, casa editrice romana specializzata nella saggistica d’attualità, presenterà due nuove collane di libri a partire da gennaio 2025: Hic Sunt Leones e Città Geopolitiche. Queste collane arricchiranno l’offerta editoriale internazionale di Paesi, coinvolgendo autorevoli esperti di geopolitica e relazioni internazionali.

La collana “HIC SUNT LEONES”, diretta da Frediano Finucci, si propone di esplorare temi internazionali poco indagati, rappresentando le frontiere della cultura contemporanea. Il primo libro, “Achtung! – Germania in panne. Che ne sarà del modello tedesco?”, scritto da Alexander Privitera, analizzerà la crisi politica, economica e sociale tedesca in vista delle elezioni politiche del 2025.

La collana “CITTÀ GEOPOLITICHE”, a cura dell’editore Luciano Tirinnanzi, si concentrerà su luoghi-simbolo del nostro tempo, esplorandone l’influenza e le connessioni internazionali. I primi libri saranno dedicati a Teheran, Pietroburgo e Pyongyang, offrendo un’analisi approfondita di queste città e del loro ruolo nel panorama globale.

Paesi Edizioni si impegna a fornire al pubblico strumenti per comprendere meglio il mondo contemporaneo attraverso approfondimenti originali, razionali e divulgativi, stimolando la curiosità verso realtà urbane significative per la geopolitica globale. Le prossime uscite includono titoli su Istanbul, Damasco, Aden, Aleppo e Tiblisi, promettendo una panoramica completa delle città chiave nel contesto internazionale.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *