Nessuno è normale da vicino: le mie manie includono incrociare le dita
Alessandro Cattelan ha presentato il suo nuovo programma, “Da vicino nessuno è normale”, in una intervista a Famiglia Cristiana. Il programma va in onda su Rai 2 in prima serata con tre appuntamenti, il 20 maggio, il 27 maggio e il 3 giugno. Mentre circolano voci sul suo possibile coinvolgimento al prossimo Festival di Sanremo, il conduttore si impegna in un’avventura che coinvolge ospiti famosi e pubblico in studio, con l’obiettivo di far sorridere. Come spiega il titolo del programma, si tratta di un gioco che mette in scena gesti, rituali e piccole fobie che tutti noi abbiamo, magari senza rendercene conto, senza entrare nell’indagine della salute mentale.
Il padrone di casa stesso mostra la sua volontà di mettersi in gioco, rivelando alcune delle sue strane abitudini. Ad esempio, quando è a letto e fatica ad addormentarsi, sovrappone il quarto al terzo dito dei piedi per rilassarsi, anche se resterà così per tutta la notte. Ci sono anche altri gesti bizzarri, come quello di una ragazza che non mangia il polpo per paura che le ventose dei tentacoli le si appicchino alla gola, o di un’altra persona che deve assolutamente toccare qualcosa con entrambe le mani quando lo tocca con una mano.
Le anticipazioni sul programma rivelano che il coinvolgimento del pubblico sarà una caratteristica importante, come sempre per i programmi condotti da Cattelan. “Da vicino nessuno è normale” prevede interazioni con il pubblico in studio e a casa, attraverso sorprese come candid camera, giochi ed esperimenti sociali, coinvolgendo anche gli ospiti famosi presenti. Cattelan ha confessato di aver preso spunto da uno spettacolo a New York chiamato “Sleep no more”, dove il pubblico sa di essere coinvolto nello spettacolo ma non sa cosa gli riserverà.
Le sorprese e le interazioni continueranno quindi a tenere alto l’interesse degli spettatori. Il programma si preannuncia divertente e coinvolgente, con il marchio inconfondibile di Alessandro Cattelan. Resta da vedere se il presentatore riuscirà a tenere il ritmo e a regalare momenti indimenticabili al suo pubblico. Chissà cosa ci riserverà il futuro per questo talentuoso conduttore televisivo. Sicuramente sarà interessante scoprirlo guardando “Da vicino nessuno è normale” nelle prossime settimane.