Nesta esonerato dal Monza, Bocchetti nuovo allenatore

Nesta esonerato dal Monza, Bocchetti nuovo allenatore

Alessandro Nesta è stato esonerato dalla guida del Monza dopo la sconfitta con la Juventus. Al suo posto arriva Salvatore Bocchetti, con un contratto fino al 2027. Questo cambio in panchina segna il quinto nella Serie A 2024-25. Numerosi sono stati gli avvicendamenti di allenatori nei vari club, come De Rossi alla Roma e Gotti al Lecce. Anche il Genoa ha visto cambiare il suo allenatore, passando da Gilardino a Vieira. Il Monza spera di invertire il trend negativo con Bocchetti come nuovo allenatore, mentre la Serie A continua a offrire spettacolo e sorprese.

Alessandro Nesta esonerato dal Monza, Bocchetti nuovo allenatore

Alessandro Nesta non è più l’allenatore del Monza dopo la sconfitta contro la Juventus per 2-1 e il pessimo rendimento in campionato. Con soli 10 punti dopo 17 giornate, il club ha deciso di esonerarlo ufficialmente. Al suo posto arriva Salvatore Bocchetti, ex difensore con un contratto fino al 30 giugno 2027. Bocchetti ha iniziato la sua carriera da allenatore all’Hellas Verona nell’estate del 2021, passando dagli under 18 alla guida della Primavera e infine alla prima squadra. La sua sfida iniziale sarà contro il Parma al “Tardini”.

Il cambio in panchina del Monza è il quinto avvenuto nella Serie A 2024-25. Questa stagione ha visto diversi allenatori essere esonerati, incluso Daniele De Rossi dopo il pareggio con il Genoa. La Roma ha poi puntato su Ivan Juric, ma i risultati non sono stati convincenti, portando infine all’arrivo di Claudio Ranieri. Anche il Lecce ha cambiato guida tecnica, con Luca Gotti sostituito da Marco Giampaolo dopo il pareggio con l’Empoli.

La situazione in Serie A è tutt’altro che stabile, con diversi club che hanno dovuto cambiare allenatore durante la stagione. Anche Alberto Gilardino è stato esonerato dal Genoa dopo il pareggio con il Como, con Patrick Vieira che prende il suo posto. L’anno scorso sono stati ben 12 i cambi in panchina alla fine del campionato, dimostrando la grande pressione che grava sui tecnici nel calcio italiano.

La carriera da allenatore di Salvatore Bocchetti inizia con una sfida difficile, ma il suo passato da calciatore e la sua esperienza possono essere fondamentali per portare il Monza ad una stagione più positiva. Resta da vedere se riuscirà a risollevare le sorti del club e a conquistare risultati migliori rispetto al passato recente.

Salvatore Bocchetti nuovo allenatore del Monza dopo l’esonero di Nesta

La sconfitta contro la Juventus per 2-1 e l’attuale ultimo posto in classifica hanno segnato la fine dell’esperienza di Alessandro Nesta alla guida del Monza. È stato ufficialmente esonerato e al suo posto è stato nominato Salvatore Bocchetti, con un contratto fino al 30 giugno 2027. Bocchetti, ex difensore di squadre come Genoa, Rubin Kazan e Milan, ha iniziato la sua carriera da allenatore proprio all’Hellas Verona nell’estate del 2021. Dopo aver allenato le giovanili e la Primavera, è stato promosso ad allenatore della prima squadra nell’ottobre 2022, ottenendo la salvezza in Serie A. Ora si trova alla guida del Monza, con una sfida difficile contro il Parma in arrivo.

Il cambio in panchina al Monza porta a cinque il numero totale di cambi avvenuti nella Serie A 2024-25. Oltre all’esonero di Nesta, anche la Roma ha optato per un cambio di allenatore affidando la squadra a Ivan Juric. Tuttavia, dopo soli due mesi, Juric è stato sostituito da Claudio Ranieri a causa dei risultati deludenti. Anche il Lecce ha cambiato allenatore, sostituendo Luca Gotti con Marco Giampaolo dopo un pareggio con l’Empoli. Infine, Alberto Gilardino è stato esonerato dopo una partita pareggiata con il Como e al suo posto è arrivato Patrick Vieira.

L’anno scorso, alla fine della stagione, sono stati ben 12 i cambi in panchina nella Serie A. La costante rotazione degli allenatori dimostra quanto sia competitivo e impegnativo il calcio italiano, con le squadre che cercano continui cambi per ottenere i risultati desiderati. La Serie A è sempre stata un terreno di gioco complicato e i cambi in panchina sono solo una parte di questa intensa competizione.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *