Niang segna all’ultimo minuto, Roma perde e l’Empoli si salva

Niang segna all’ultimo minuto, Roma perde e l’Empoli si salva

M’Baye Niang, calciatore dell’Empoli, ha segnato un gol al 93′ durante la partita di Serie A contro il Torino FC a Empoli, Italia, il 6 aprile 2024.

L’Empoli ha ottenuto una vittoria cruciale contro la Roma grazie al gol di Niang, garantendosi così la terza salvezza consecutiva. Il match si è concluso con il punteggio di 2-1 a favore degli uomini di Nicola, condannando il Frosinone alla retrocessione con la sconfitta 1-0 contro l’Udinese.

La Roma, già certa del sesto posto in classifica e dell’uscita dalla Champions League, ha iniziato male la partita subendo un gol al 14′. Gyasi ha superato Angelino e servito Cancellieri, che ha segnato dal centro dell’area. Nonostante alcuni tentativi della Roma con Dybala e Cristante, è stato Zalewski a mettere in gioco Angelino per il pareggio con un cross per Aouar che ha segnato di testa.

Nella seconda metà del gioco entrambe le squadre hanno cercato di aumentare il ritmo. Maleh ha provato subito con un tiro alto, mentre la Roma ha rischiato con un possibile autogol su un cross di Celik. All’54’ l’Empoli è andato vicino al vantaggio con Niang, ma il tentativo non ha avuto successo. Altre occasioni sono state sprecate da Cancellieri e Marin.

Al 69′ un tiro di Marin ha colpito il palo, mentre Svilar ha saputo respingere un tentativo di Fazzini. Ma è stato Niang a regalare la vittoria all’Empoli al 93′, con un destro vincente. Questo risultato ha garantito ai toscani la permanenza in Serie A per la terza stagione consecutiva, un traguardo storico per il club.

L’allenatore Davide Nicola ha firmato un’altra impresa per l’Empoli, dimostrando la sua capacità di guidare la squadra verso risultati importanti nel campionato italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *