Nicola Pietrangeli: “Se avessi avuto l’opportunità, avrei giocato anche io in “pigiama” come alcuni tennisti”

Nicola Pietrangeli: “Se avessi avuto l’opportunità, avrei giocato anche io in “pigiama” come alcuni tennisti”

Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano e internazionale, è stato intervistato questa mattina nel programma Rai Uno, Storie Italiane. Il talk condotto da Eleonora Daniele si è collegato dal Foro Italico di Roma per gli Internazionali di tennis 2024, che stanno per giungere alle battute conclusive. Durante l’intervista, Pietrangeli ha espresso le sue opinioni sul torneo e sui giocatori in campo. Ha scherzato sul fatto di scommettere sul vincitore degli Internazionali d’Italia, ma ha indicato Alexander Zverev come il favorito. Ha ammesso di essere sempre stato un suo simpatizzante e ha elogiato le qualità del giocatore tedesco.

Tuttavia, Pietrangeli ha anche espresso un’apprensione nei confronti del tennis moderno, mostrando una certa nostalgia per le tradizioni del passato. Ha commentato sul fatto di vedere i giocatori scendere in campo indossando abiti poco tradizionali, come i pigiami, e ha confrontato questa situazione con la tradizione di vestirsi di bianco sui campi importanti, come a Londra. Pietrangeli ha ammesso di dover accettare il cambiamento e l’impatto degli sponsor nel mondo del tennis, che spesso influenzano le scelte di abbigliamento dei giocatori.

Durante l’intervista, Pietrangeli ha anche parlato del documentario che la Rai sta producendo sulla sua vita, mostrando apprezzamento per il lavoro svolto dai registi e dagli attori coinvolti nel progetto. Ha mostrato interesse nel vedere il risultato finale e ha espresso speranza che il documentario sia ben accolto dal pubblico. Infine, ha fatto qualche commento scherzoso sulla Coppa Davis e sulla sua lunga esperienza nel mondo del tennis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *