Niente birra al bar: prende il fucile e spara per strada
Nel pomeriggio di ieri un uomo, in evidente stato di ubriachezza, è entrato in un bar, al centro di Osei, in Sardegna, pretendendo dal barista delle birre. Date le sue condizioni, il proprietario del locale si è rifiutato, chiedendogli anche di potersi allontanare per non creare disturbo agli altri clienti del caffè.
L’uomo, su tutte le furie, è andato a prendere un fucile calibro 12 riposto nel bagagliaio della sua auto e, tornato nel locale, ha minacciato di fare fuoco, poi si è voltato verso la strada e ha esploso due colpi di fucile in aria.
Per fortuna l’uomo si è pio allontanato. Le persone presenti nel locale hanno subito avvertito la Centrale Operativa tramite il 112 e la pattuglia della Stazione di Orosei, in quel momento in servizio nel territorio, è riuscita a rintracciare in pochissimi istanti l’auto dell’uomo, bloccandola. Dai controlli effettuati sull’arma è emerso che l’uomo non potesse trasportare il proprio fucile in giro, né tanto meno utilizzarlo, poiché il suo porto d’armi era già scaduto da diversi anni.
Sono scattate immediatamente le manette e domani mattina sarà accompagnato al Tribunale di Nuoro, dove al giudice dovrà rispondere del reato di porto abusivo di arma, minacce gravi e esplosioni pericolose.