Dopo Nizza, Berlino. La morte sotto un camion al mercato di Natale

Berlino, attacco terroristico

Dodici persone sono morte e  48 sono rimaste ferite a Berlino quando un camion ha invaso il marciapiede che ospita un mercatino di Natale. Ne danno notizia i media tedeschi. La strage è avvenuta davanti alla Chiesa del Ricordo, nel quartiere di Charlottenburg, nel centro di quella che un tempo era la parte ovest della capitale tedesca. Due a bordo del camion, uno è morto, l’altro dopo una breve fuga è stato fermato dalla polizia.

Quello della Chiesa del Ricordo è uno dei mercatini più frequentati della capitale tedesca, ed è vicino alla Kurfuerstendamm, la via principale dello shopping. Secondo una prima ricostruzione fornita dall’emittente N24, il camion sarebbe arrivato provenendo dalla stazione di ferrovia e metropolitana “Zoologischer Garten”. Ci sarebbero inoltre numerose bancarelle distrutte e molti visitatori che si stanno prendendo cura dei feriti stesi in terra.

L’episodio fa correre il pensiero al 14 luglio scorso a Nizza, dove un terrorista alla guida di un camion uccise 86 persone sulla Promenade des Anglais.

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/