Nominato Giorgio Contu come Communication Manager per Dacia/Alpine

Nominato Giorgio Contu come Communication Manager per Dacia/Alpine

Giorgio Contu è il nuovo Responsabile Comunicazione Dacia/Alpine per il Gruppo Renault Italia. Con 25 anni di esperienza nel settore automobilistico per marchi come Citroën e Alfa Romeo, riporta a Carlo Leoni. Con il suo arrivo, la Direzione Comunicazione del Gruppo Renault Italia si organizza con Paola Rèpaci come Responsabile Comunicazione Renault/Renault Group. Contu ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in diverse aree del Marketing, dall’advertising al media planning, passando per digital, CRM, eventi, comunicazione e pubbliche relazioni. La sua nomina è un importante passo nella strategia comunicativa del Gruppo Renault Italia.

Giorgio Contu entra a far parte della Direzione Comunicazione del Gruppo Renault Italia

Giorgio Contu è il nuovo Responsabile Comunicazione Dacia/ Alpine del Gruppo Renault Italia, a seguito del suo ingresso nella Direzione Comunicazione. Riportando direttamente a Carlo Leoni, Communication Director del Gruppo, Contu porta con sé una vasta esperienza nel settore automotive, accumulata in ben 25 anni di attività.

Con l’aggiunta di Contu nella squadra, la Direzione Comunicazione del Gruppo Renault Italia ha rivisto la sua organizzazione: Paola Rèpaci assume il ruolo di Responsabile Comunicazione Renault/ Renault Group e Mobilize, mentre Contu si occuperà della comunicazione per Dacia e Alpine.

Con 48 anni e una carriera consolidata, Contu ha lavorato per vari brand del gruppo Stellantis, come Citroën, DS Automobiles, Alfa Romeo, Lancia e Peugeot. Durante questo percorso, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in diverse aree del Marketing, dal advertising al media planning, passando per digital, CRM, eventi, comunicazione e pubbliche relazioni.

La fotografia ufficiale di Contu nella sede di Renault sottolinea l’importante aggiunta alla squadra e conferma il suo impegno nella crescita e nello sviluppo del marchio nel mercato italiano.

Giorgio Contu nuovo Responsabile Comunicazione Dacia/Alpine del Gruppo Renault Italia

Giorgio Contu è entrato a far parte della Direzione Comunicazione del Gruppo Renault Italia con il ruolo di Dacia/Alpine Communication Manager. Nella sua nuova posizione, riporterà direttamente a Carlo Leoni, Communication Director del Gruppo Renault Italia. Questo nuovo inserimento ha portato a una revisione dell’organizzazione della Direzione Comunicazione, con Paola Rèpaci che assume il ruolo di Responsabile Comunicazione Renault/Renault Group, mentre Contu si occuperà della comunicazione per Dacia e Alpine.

Contu, 48 anni e sposato, vanta ben 25 anni di esperienza nel settore automotive, lavorando per diversi Brand del gruppo Stellantis come Citroèn, DS Automobiles, Alfa Romeo, Lancia e Peugeot. Durante la sua carriera ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in diverse aree del Marketing, dal advertising al media planning, passando per digital, CRM, la gestione di eventi, la comunicazione e le pubbliche relazioni.

La nomina di Contu come Responsabile Comunicazione Dacia/Alpine del Gruppo Renault Italia è un importante passo verso una strategia di comunicazione sempre più efficace e mirata. La sua esperienza consolidata nel settore e la sua competenza nel gestire diverse aree del Marketing lo rendono la scelta ideale per questo ruolo. Ci si aspetta quindi un contributo significativo da parte di Contu nel rafforzare il posizionamento e la visibilità dei marchi Dacia e Alpine sul mercato italiano.

Non perderti tutte le notizie di automotive su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *