Noos – Alla scoperta del sapere con Alberto Angela: programmi, partecipanti, date e canale televisivo

Noos – Alla scoperta del sapere con Alberto Angela: programmi, partecipanti, date e canale televisivo

Dopo il grande successo ottenuto l’anno scorso, Alberto Angela tornerà a condurre Noos – L’avventura della conoscenza nell’estate del 2024. Si tratta di un programma di informazione culturale che affronta una vasta gamma di argomenti, che spaziano dall’archeologia alla scienza, dal crimine all’astrofisica e dalla storia dell’evoluzione fino ai giorni nostri.

Il programma sarà arricchito dalla presenza di ospiti illustri ed esperti, ciascuno nel proprio ambito di competenza. L’edizione del 2024 promette di essere ancora più ricca e coinvolgente, con tanti argomenti trattati e nuove entrate interessanti tra gli ospiti.

Alberto Angela torna nel suggestivo studio “immersivo” di Noos – L’avventura della conoscenza per guidare il pubblico alla scoperta di mondi sconosciuti. Il giornalista ha dichiarato che con questo programma intende raccogliere il testimone del leggendario Superquark di suo padre, Piero Angela.

Tra gli ospiti fissi di questa edizione ci saranno personaggi di spicco come l’astronauta Samantha Cristoforetti, l’eclettica Paola Cortellesi, il maestro del giallo Carlo Lucarelli e il giornalista Massimo Polidoro. Inoltre, una delle new entry più attese sarà il Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, che svelerà al pubblico le ultime scoperte sul sito archeologico campano.

Gli argomenti trattati non si limiteranno solo a quelli scientifici, ma spazieranno su tematiche di attualità come il pericolo delle fake news sui social media. Il programma promette di essere affascinante e informativo, offrendo al pubblico uno sguardo approfondito su argomenti di grande interesse.

Per quanto riguarda la programmazione televisiva, la prima puntata di Noos – L’avventura della conoscenza andrà in onda alle 21.25 di Giovedì 27 Giugno su Rai Uno. Sono previste in totale 7 puntate, tutte trasmesse in prime time e in diretta concorrenza con il reality Temptation Island di Mediaset. Sarà interessante vedere quale dei due programmi attirerà più spettatori e si aggiudicherà la vittoria della sfida degli ascolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *