Noos – L’Avventura della Conoscenza di Alberto Angela non andrà in onda stasera: ecco il motivo e la data del ritorno in tv.

Noos – L’Avventura della Conoscenza di Alberto Angela non andrà in onda stasera: ecco il motivo e la data del ritorno in tv.

0

Il programma televisivo italiano di divulgazione scientifica condotto da Alberto Angela, Noos, è stato oggetto di speculazioni sulla sua eventuale cancellazione. Tuttavia, la verità è che il programma è stato solo sospeso temporaneamente. La decisione di sospendere temporaneamente le nuove puntate di Noos è stata presa da Rai1 a seguito dei risultati degli ascolti che non sono stati particolarmente brillanti.

Alberto Angela, durante l’ultima puntata di giovedì scorso, aveva annunciato che si stavano ultimando i servizi per la prossima settimana, creando quindi aspettative tra i telespettatori per la messa in onda di una nuova puntata questa sera. Tuttavia, a sorpresa, il programma non va in onda stasera. Il motivo dietro questa decisione è legato agli ascolti del programma, che sono stati sconfitti nella sfida televisiva contro Temptation Island.

Temptation Island, il reality show dei sentimenti, ha registrato ascolti record con il 30% di share, mentre Noos ha ottenuto solo il 13.6% e l’11.5% degli ascolti, risultati che non hanno soddisfatto la Rai. Questa decisione è stata presa non solo per evitare lo scontro diretto con Temptation Island, ma anche in vista delle Olimpiadi di Parigi e del periodo di Ferragosto.

Tuttavia, c’è una buona notizia per i fan di Noos. Dopo lo stop forzato, il programma di divulgazione scientifica tornerà in onda dopo Ferragosto con tre imperdibili appuntamenti. Le prossime date del programma sono il 22, 29 agosto e il 5 settembre, sempre su Rai1. NOOS, la trasmissione dedicata alla divulgazione scientifica e ai diversi campi della conoscenza, tornerà quindi a fare compagnia ai telespettatori con nuove interessanti indagini nei campi della medicina, della genetica e non solo.

Durante le prossime puntate, ci saranno spazi dedicati alle ultime ricerche in ambito neuroscienze, biologia, archeologia, paleontologia e alle più importanti innovazioni tecnologiche, energetiche e ambientali. L’appuntamento con Noos – L’Avventura della Conoscenza è fissato per il 22 agosto in prima serata su Rai1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!