Norris conquista la pole position nella sprint del Gran Premio di Cina
Lando Norris partirà in pole position nella gara sprint del Gran Premio di Cina, che si terrà domani alle 5 italiane sul circuito di Shanghai. La qualifica è stata caratterizzata dalla pioggia, con il pilota della McLaren che è riuscito a ottenere un tempo di 1’57″940. Inizialmente il suo tempo era stato annullato per non aver rispettato i limiti di pista, ma alla fine gli è stato restituito, consentendogli di conquistare la pole position. Accanto a lui in prima fila ci sarà Lewis Hamilton con la sua Mercedes.
Alle loro spalle si piazzano Fernando Alonso su Aston Martin e Max Verstappen su Red Bull, mentre Carlos Sainz su Ferrari parte in quinta posizione, seguito da Sergio Perez su Red Bull. In settima posizione si qualifica Charles Leclerc con l’altra Ferrari, affiancato da Oscar Piastri su McLaren. Nella quarta fila si trovano le due Kick Sauber di Valtteri Bottas e Zhou Guanyu, il pilota di casa acclamato dai fan.
Lando Norris si mostra soddisfatto del suo risultato in qualifica, nonostante le difficoltà incontrate a causa delle condizioni meteorologiche. Ha ammesso di essere stato nervoso prima della sessione di qualifiche, ma alla fine è riuscito a fare un buon giro che gli ha garantito la pole position. Sebbene si tratti di una gara sprint e non della qualifica vera e propria, Norris considera il risultato come positivo e si dice sorpreso dalla sua prestazione.
Il pilota britannico sottolinea che guidare sotto la pioggia su un asfalto bagnato è sempre una sfida, soprattutto quando si deve spingere al massimo. Tuttavia, è riuscito a fare un terzo giro perfetto che gli ha permesso di ottenere il miglior tempo. Norris conclude dicendo che essere in pole position è esattamente quello che voleva e che si augura di poter confermare il suo risultato nella gara del giorno successivo.
La McLaren si prepara quindi ad affrontare la gara sprint con determinazione, consapevole che dovrà difendere la pole position conquistata da Norris. L’obiettivo è quello di ottenere il miglior risultato possibile e aggiungere punti preziosi al proprio punteggio in campionato. Il team è fiducioso nelle capacità del suo pilota e non vede l’ora di vedere come si evolverà la situazione in pista durante la gara sprint a Shanghai.