Norris mette il miglior tempo nelle Fp2 in Belgio, con Leclerc al quarto posto

Norris mette il miglior tempo nelle Fp2 in Belgio, con Leclerc al quarto posto

Lando Norris, pilota britannico della McLaren, si è distinto nelle FP2 del Gran Premio del Belgio con il tempo di 1’42″260. È riuscito a chiudere in testa la sessione di prove libere, dimostrando una grande prestazione sulla pista di Spa-Francorchamps.

Il giovane pilota britannico è riuscito a battere il suo compagno di squadra, Oscar Piastri, che si è piazzato al secondo posto con un distacco di appena 0″215. La Red Bull di Max Verstappen ha completato il podio della sessione, con un ritardo di soli 0″217 dal tempo di Norris.

Le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono posizionate rispettivamente al quarto e quinto posto, mostrando una buona competitività sulla pista belga. George Russell della Mercedes ha confermato la sua crescita, piazzandosi al sesto posto.

Esteban Ocon dell’Alpine e Kevin Magnussen della Haas hanno completato la top ten della sessione di prove libere, dimostrando buone performance sul circuito di Spa-Francorchamps. Sergio Perez della Red Bull e Lewis Hamilton della Mercedes hanno concluso la sessione con tempi competitivi, nonostante alcuni problemi rilevati durante le prove.

La sessione di prove libere è stata divisa in due parti, con i piloti che hanno cercato di migliorare costantemente i loro tempi. Nel finale, si è dedicato spazio alle simulazioni del passo gara, testando diversi tipi di gomme e valutando le prestazioni sul lungo termine.

Nonostante il ritmo serrato iniziale, i tempi sono tornati ad aumentare verso la fine della sessione, con i piloti che hanno affrontato diverse condizioni di pista. La competizione si è fatta sempre più serrata, con i team che hanno cercato di ottimizzare le prestazioni delle loro vetture in vista delle qualifiche e della gara.

Lando Norris si è confermato come uno dei piloti più in forma del weekend, dimostrando una grande determinazione e un ottimo feeling con la sua McLaren. Il Gran Premio del Belgio si preannuncia quindi molto combattuto, con molte sorprese e emozioni in vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *