Norris trionfa in Olanda battendo Verstappen e Leclerc

Norris trionfa in Olanda battendo Verstappen e Leclerc

Nel Gran Premio d’Olanda, Lando Norris vince davanti a Max Verstappen, dimostrando la superiorità della McLaren sulla pista di Zandvoort. Verstappen, nonostante un sorpasso iniziale su Norris, non riesce a mantenere la prima posizione davanti ai suoi tifosi. Charles Leclerc conquista il terzo posto, difendendosi dagli attacchi di Oscar Piastri. Carlos Sainz ottiene un ottimo quinto posto partendo dalla decima posizione, superando Perez, Russell, e Hamilton. Gasly e Alonso chiudono la zona punti. Norris si conferma come un degno avversario per Verstappen e la lotta per il titolo mondiale si fa sempre più elettrizzante.

Lando Norris vince il Gran Premio d’Olanda davanti a Verstappen

Il Gran Premio d’Olanda ha visto la vittoria di Lando Norris che, alla guida della McLaren, ha tagliato il traguardo davanti al padrone di casa Max Verstappen. Nonostante Verstappen abbia sorpassato Norris alla partenza, il pilota britannico è riuscito a mantenere la testa della corsa dimostrando di avere la macchina più veloce in pista.

Verstappen, nonostante il supporto dei suoi tifosi, ha dovuto accontentarsi del secondo posto, perdendo la possibilità di vincere la duecentesima gara della sua carriera. Il terzo gradino del podio è stato conquistato da Charles Leclerc, che ha difeso con successo la sua posizione dagli attacchi di Oscar Piastri.

La gara ha visto una grande rimonta di Carlos Sainz, partito dalla decima posizione e arrivato quinto, superando sia la Red Bull di Sergio Perez che le Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. Completano la zona punti l’Alpine di Gasly e l’Aston Martin di Alonso, confermando una giornata positiva per la Scuderia Ferrari.

Lando Norris trionfa nel Gran Premio d’Olanda a Zandvoort

Lando Norris ha ottenuto una vittoria sorprendente nel Gran Premio d’Olanda a Zandvoort, battendo il favorito di casa, Max Verstappen. Nonostante Verstappen abbia tentato un sorpasso al via su Norris, il pilota della McLaren è riuscito a mantenere la testa della corsa e a conquistare la sua prima vittoria in carriera. La McLaren si è dimostrata la macchina più veloce in pista, con Norris che ha concretizzato la pole position conquistata durante le qualifiche.

Verstappen ha dovuto accontentarsi del secondo posto davanti al suo pubblico di Zandvoort, pur avendo dominato il campionato fino a quel momento. La McLaren ha dimostrato di poter competere al massimo livello, mettendo in difficoltà il pilota della Red Bull. Sul podio si è piazzato anche Charles Leclerc, che ha difeso la terza posizione dagli attacchi di Oscar Piastri, che non è riuscito a superarlo nonostante i numerosi tentativi.

Un altro grande risultato è stato ottenuto da Carlos Sainz, che ha scalato la griglia di partenza dalla decima posizione alla quinta, superando sia la Red Bull di Sergio Perez che le Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. Con l’Alpine di Gasly e l’Aston Martin di Alonso a completare la zona punti, il Gran Premio d’Olanda è stato una gara ricca di emozioni e sorprese.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *