Norris vince a Singapore battendo Verstappen e Piastri

Norris vince a Singapore battendo Verstappen e Piastri

21 settembre 2024, Marina Bay Street Circuit, Singapore, Formula 1 Singapore Airlines Singapore Grand Prix 2024. Lando Norris conquista la sua terza vittoria stagionale alla guida della McLaren, seguito da Max Verstappen della Red Bull e Oscar Piastri, anche lui su McLaren. Lewis Hamilton e George Russell, entrambi su Mercedes, si classificano rispettivamente quarto e quinto. Charles Leclerc della Ferrari riesce a ottenere un buon quinto posto nonostante la partenza dalla nona posizione. Carlos Sainz si piazza settimo nella sua duecentesima gara in Formula 1. La gara è stata caratterizzata da sorpassi e strategie vincenti.

Lando Norris vince il Gran Premio di Singapore

Il Gran Premio di Singapore del 2024 si è concluso con la vittoria di Lando Norris, il pilota della McLaren che ha finalmente espresso appieno il potenziale della sua monoposto dopo alcuni risultati altalenanti nelle gare precedenti. Dopo aver conquistato la pole position a Monza e subito una brutta qualifica a Baku, Norris ha dimostrato di essere un contendente serio per la lotta al titolo, ottenendo la sua terza vittoria stagionale dopo Miami e Zandvoort. Il giovane pilota britannico ha dominato la gara con un vantaggio di poco più di venti secondi su Max Verstappen della Red Bull, che ha lottato per recuperare terreno.

Al secondo posto si è piazzato Max Verstappen, che ha dimostrato di essere un avversario temibile per Norris e il team McLaren. Dopo due gare di assenza dal podio, Verstappen è tornato in grande stile e ha dimostrato che la Red Bull è pronta a combattere per la vittoria in ogni gara. Alle loro spalle, sul terzo gradino del podio, si è piazzato Oscar Piastri, compagno di squadra di Norris, che ha superato entrambe le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell.

La Ferrari di Charles Leclerc ha conquistato un quinto posto, nonostante una partenza dalla nona casella della griglia. Con una strategia intelligente e dei sorpassi audaci, Leclerc è riuscito a ottenere un risultato positivo considerando le circostanze avverse. Al settimo posto si è piazzato Carlos Sainz, mentre completano la top ten Fernando Alonso con l’Aston Martin, Nico Hulkenberg con la Haas e Sergio Perez con la Red Bull. La gara di Singapore ha confermato le capacità di Norris e ha consolidato la sua posizione in classifica generale.

Trionfo di Lando Norris al Gran Premio di Singapore

Lando Norris ha finalmente dimostrato il suo potenziale conquistando la vittoria al Gran Premio di Singapore, dopo una pole position mancata a Monza e una brutta qualifica a Baku. Il pilota della McLaren ha dominato la gara in stile Red Bull 2023, con un vantaggio di poco più di venti secondi su Max Verstappen, secondo e ritornato sul podio dopo due gare di assenza. Alle sue spalle, la McLaren di Oscar Piastri ha sorpreso mettendosi davanti a entrambe le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell.

Nonostante una partenza dalla nona posizione dovuta a un tempo cancellato nel Q3, Charles Leclerc è riuscito a portare la sua Ferrari al quinto posto finale con una strategia intelligente e audaci sorpassi. Carlos Sainz, alla sua duecentesima gara in Formula 1, ha concluso in settima posizione dopo una qualifica compromessa da un incidente durante il giro in Q3. Chiudono la top ten a punti Fernando Alonso con l’Aston Martin, Nico Hulkenberg con la Haas e Sergio Perez con la Red Bull.

La vittoria di Norris conferma il suo talento e la competitività della McLaren, mentre Verstappen e la Red Bull continuano a inseguire il ritmo. Leclerc ha dimostrato la sua abilità nel recuperare posizioni, mentre Hamilton e Russell devono lavorare per migliorare le prestazioni delle Mercedes. Una gara emozionante e combattuta che ha regalato spettacolo ai fan presenti a Marina Bay.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *