Nota rivista riceve foto inedite di Marylin Monroe quando era un’attrice hard [FOTO]

0

Marilyn Monroe come non l’avete mai vista in una serie di scatti realizzati nei primi anni Cinquanta. L’attrice, scomparsa in circostanze misteriose nel 1962, aveva soltanto 24 anni quando posò davanti all’obiettivo di Ed Clark per la rivista “Life”.
La sua carriera era agli albori (aveva ottenuto solo piccole parti nei film) e ancora nessuno avrebbe scommesso sul fatto che sarebbe diventata un sex symbol di Hollywood. Nella vita della futura diva di Hollywood non erano ancora entrati né il presidente degli Stati Uniti John Kennedy né i suoi tre mariti: Arthur Miller, Joe DiMaggio e James Dougherty.

MARILYN MONROE – LO SHOOTING PER “LIFE”

Le foto sono state realizzate a Griffith Park dove sia il fotografo che l’attrice si recarono con poca convinzione e decisamente controvoglia. “Andai a fotografarla perché lo studio di produzione mi disse che era un ‘pomodoro caldo’, dichiarò anni dopo Clark che sperava che una delle immagini venisse scelta per la cover di “Life”.

MARILYN MONROE ROMANTICA E SDOLCINATA

Dopo anni la rivista ha deciso di riesumare gli scatti e metterli in rete. “Ci siamo imbattuti per caso in queste foto mentre procedevamo nel lavoro di digitalizzazione del nostro archivio”, ha spiegato Dawnie Walton – vice-direttore di “Life. com”. “Quando ho visto quei ritratti di Marilyn sono stata colpita dal look molto insolito – ha aggiunto- Aveva un’aria molto innocente, rispetto ad altre pose, ma sprizzava pur sempre sex appeal”.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/