Novità Apple: nuovo campus, 20mila posti di lavoro e 350 miliardi

0

Novità Apple, una nota ufficiale della società di Cupertino ha chiarito quali siano le intenzioni di investimento future.

Il giro di affari che la Apple sosterrà avrà un valore di 350 miliardi di dollari, la stessa nota stampa ufficiale dice: “Apple è già responsabile della creazione e del sostegno di oltre 2 milioni di posti di lavoro in tutti gli Stati Uniti e si aspetta di creare altri posti di lavoro grazie alle iniziative annunciate oggi. Combinando i nuovi investimenti e l’attuale ritmo di spesa di Apple con i fornitori e i produttori nazionali – circa 55 miliardi di dollari per il 2018 – il contributo diretto di Apple all’economia statunitense sarà di oltre 350 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni, esclusi i pagamenti delle imposte correnti di Apple, il gettito fiscale generato dai salari dei dipendenti e la vendita di prodotti Apple».

Novità Apple: la nuova riforma fiscale agevola Apple

Ad agevolare i nuovi investimenti è sicuramente la riforma fiscale dell’amministrazione di Trump, che garantisce un abbassamento del tasso di rimpatrio dei capitali depositati all’estero, dal 35 % ad un 14,5%.

Così la Apple non c’ha pensato due volte a far rientrare in patria i suoi capitali, pagando però 38 miliardi di dollari in tasse. Viste le cifre l’esborso garantirà alla Apple il primo posto tra i contribuenti degli Stati Uniti d’America.

Novità Apple: il nuovo campus

Tra gli obiettivi c’è anche la creazione di un nuovo campus. Non si sa ancora nulla sulla città che ospiterà la struttura ma molte metropoli sperano di essere le prescelte. Tim Cook, ingegnere e amministratore delegato dell’azienda ha detto che “siamo orgogliosi di costruire sulla base della nostra lunga storia di sostegno all’ economia statunitense. Crediamo profondamente nel potere dell’ingegnosità americana e stiamo concentrando i nostri investimenti in settori in cui possiamo avere un impatto diretto sulla creazione di posti di lavoro e sulla preparazione all’occupazione».

La Apple ha inoltre annunciato che investirà 10 miliardi di dollari nei data center.

Non è dunque un caso, visti le numerose novità, che le azioni Apple siano di nuovo in crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *