Novità su Facebook: arrivano le “Story” di 24 ore

0

Arriva una nuova fotocamera per l’applicazione di Facebook. Foto e video con effetti e filtri che dureranno solo 24 ore da condividere con tutti gli amici e solo con pochi.

Da oggi chi accede a Facebook noterà una grande qualcosa di nuovo: arrivano le “Storie“. La novità segue la scia delle “Story” di Instagram e i filtri e gli effetti di Snapchat che hanno riscosso molto successo. Zuckerberg e suoi collaborati si spingono in questa innovazione dettati dall’alto numero di utenti che preferisce i contenuti video piuttosto che il testo. Per accedere alla nuova telecamera basterà scorrere il dito sul dispositivo da sinistra verso destra.

Si potranno così creare video con gli effetti più divertenti e filtri vari. Facebook stesso provvederà a pubblicarli in un formato più grande per renderli più visibili. Si potrà scegliere di pubblicare le foto ed i video sulla bacheca Facebook o selezionare gli amici con cui condividerlo. Per una condivisione privata dei video bisognerà sfruttare “Direct”, uno spazio adatto per le story più simpatiche che spariranno dopo 24 ore.

La scelta delle Story sta funzionando molto bene, Mark Zuckerber condivide l’idea che scatti, filmati o momenti particolari degli utenti devono rimanere spontanei e non devono lasciare tracce per lungo tempo.

La nuova fotocamera in-app è stata promossa oggi in Italia e in altri paesi come: Taiwan, Argentina, Ungheria, Svezia, Norvegia, Spagna e Malesia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *