Nuoro, esplode bomba davanti centro d’accoglienza: danni alla struttura

Nuoro, esplode bomba davanti centro d’accoglienza: danni alla struttura

Solo danni e tanta paura questa notte dopo l’esplosione di una bomba davanti un centro d’accoglienza a Nuoro. Una bomba che poteva fare vittime fatta esplodere questa notte davanti ad un ingresso laterale.

La struttura gravemente danneggiata

I 64 migranti e i due operatori, infatti, dormivano a pochi metri da lì e l’ordigno, hanno fatto sapere le forze dell’ordine, era costruito sapientemente. Due nigeriani sono rimasti lievemente feriti. L’ingresso e un’ala della struttura sono completamente distrutti. L’esplosione La bomba è esplosa questa notte intorno alle 2:30, davanti ad una porta laterale della struttura gestita dalla cooperativa The Others.

L’onda d’urto, secondo quanto accertato dagli investigatori, è stata molto forte e avrebbe potuto investire i migranti che dormivano a pochi metri dalla porta laterale. L’ordigno, secondo i rilievi effettuati dagli artificieri, era stato costruito artigianalmente con una buona quantità di esplosivo da cava. Le indagini Secondo le prime ricostruzioni non si erano mai registrati problemi al centro migranti o tensioni con i residenti. I carabinieri stanno indagando ma ad aiutarli non ci sono le immagini delle telecamere di sorveglianza di cui la struttura non era dotata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *