Categories: Cronaca

Nuova apertura Sicilbanca a Palermo: inaugurata la filiale “Gino Morici”

Sicilbanca, banca di credito cooperativo del Gruppo Cassa Centrale, ha recentemente inaugurato la sua prima filiale a Palermo, dedicata all’eclettico artista palermitano “Gino Morici”. Con questa apertura, la BCC raggiunge il traguardo di 22 sportelli operativi in Sicilia, supportati da 102 dipendenti e una base sociale di 4.000 soci. La cerimonia di inaugurazione si è tenuta oggi nei nuovi uffici situati in viale Lazio numero 9.

Il taglio del nastro ha visto la partecipazione del Presidente di Sicilbanca Giuseppe Di Forti, del Direttore Michele Augello e dell’Amministratore Delegato del Gruppo Cassa Centrale Sandro Bolognesi. Nella nota di presentazione si legge che “la comunità palermitana avrà adesso a disposizione prodotti finanziari all’avanguardia offerti da una banca profondamente radicata nel territorio che, in linea con i valori del Credito Cooperativo, pone al centro delle sue attività le persone e il servizio alle comunità”.

La filiale “Gino Morici” si estende su una superficie di 215 metri quadrati su un unico livello, con sette vetrine. Gli spazi, progettati per essere contemporanei e funzionali, riflettono l’impegno della banca nel marketing culturale, valorizzando arte e letteratura. A partire da lunedì, la sede di Palermo della BCC Sicilbanca sarà già operativa, con un open day dedicato ai 600 soci palermitani e ai potenziali clienti.

La sede di Palermo si distingue per l’integrazione di cultura, ambiente e salute nella sua struttura e nelle sue attività. All’interno della filiale è ospitata la collezione esclusiva di disegni in copia anastatica firmati da Gino Morici. All’esterno, è stato creato un angolo denominato “Art Space”, espressione del concetto di arte in&out. Quest’area, sempre aperta, offre un luogo di relax per la lettura, grazie a una cassetta per il booksharing posizionata all’ingresso della banca. Uno schermo LED di ultima generazione trasmette quotidianamente opere d’arte e sequenze, raccontando la bellezza dell’Isola e dei suoi artisti.

Inoltre, sarà presto completata la scultura “Hidalgo con lilium”, un omaggio a Santa Rosalia, che verrà posizionata lateralmente all’entrata della banca. “La nuova sede è un chiaro modello di sostenibilità ambientale e di risparmio energetico. Attraverso il Consorzio BCC Energia, la struttura facilita la transizione energetica, con l’obiettivo non solo di ridurre i costi energetici, ma anche di consumare meno e aumentare la quota di energia da fonti rinnovabili. Si tratta di energia 100% green”, evidenzia la nota della banca.

Grande attenzione è stata data alla salute e al benessere della comunità, con l’installazione di dispositivi salvavita all’esterno della sede. “Con questa nuova filiale, Sicilbanca continua a rafforzare il suo impegno nel supportare e sviluppare il tessuto sociale, culturale ed economico della Sicilia, consolidando la sua presenza e i suoi valori cooperativi sul territorio”, conclude la nota.

Redazione

Recent Posts

della malattia: scopriamo come è morto Stefano D’Orazio, il batterista dei Pooh

Stefano D'Orazio, noto batterista dei Pooh, è morto il 6 novembre 2020 a causa del…

27 minuti ago

Dany Mota risponde a Dovbyk: Monza-Roma termina con un pareggio 1-1

La Roma pareggia 1-1 contro il Monza nella Serie A. Dovbyk segna per i capitolini,…

1 ora ago

Diego Abatantuono: il lungo silenzio della moglie Giulia Begnotti

Diego Abatantuono sarà ospite a Che Tempo Che Fa dove racconterà aneddoti della sua vita…

1 ora ago

Durante le prove è stata chiamata…

Il triste annuncio della morte di Giuseppe Gentili, il padre di Veronica Gentili, è stato…

2 ore ago

Diego Abatantuono e i suoi figli Marta, Matteo e Marco: una rivelazione inaspettata

Il famoso attore Diego Abatantuono sarà ospite di Che Tempo Che fa, programma condotto da…

2 ore ago

Con Amadeus, la vita di Giovanna Civitillo non è più la stessa: un amore e tanti rimpianti

Amadeus è sposato con Giovanna Civitillo e sarà ospite a 'Che Tempo Che Fa' con…

3 ore ago