Nuova stazione dei Carabinieri inaugurata a Santo Stefano in Aspromonte

Nuova stazione dei Carabinieri inaugurata a Santo Stefano in Aspromonte

Nel pomeriggio di oggi a Santo Stefano in Aspromonte è stata inaugurata la nuova sede della Stazione Carabinieri, con la presenza del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Teo Luzi. Questo importante presidio è un simbolo di legalità e di presenza dello Stato, fondamentale per la cittadinanza.

La cerimonia di inaugurazione ha visto la partecipazione della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” e di un picchetto d’onore, insieme a rappresentanti delle Stazioni Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria e dello Squadrone Eliportato “Calabria”. Tutti hanno reso gli onori al Ministro dell’Interno e al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri. L’Amministrazione Comunale ha donato simbolicamente la Bandiera Nazionale durante la cerimonia dell’Alzabandiera.

Il Sindaco Francesco Malara ha sottolineato l’importanza della legalità come principio fondamentale per lo sviluppo e la crescita della comunità. Il Comandante Generale Teo Luzi ha evidenziato l’efficienza di questa sinergia tra le Istituzioni statali e locali, sottolineando che l’efficienza delle Istituzioni è fondamentale per contrastare l’illegalità. Ha poi elogiato il lavoro dei Carabinieri di Aspromonte, veri avamposti dello Stato, che operano con determinazione e orgoglio.

Il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha ringraziato le Istituzioni per il lavoro svolto, evidenziando la collaborazione con l’Agenzia Nazionale dei Beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. Grazie a questo protocollo, numerosi beni confiscati sono stati restituiti alla collettività per fini legali o sociali. Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha celebrato il successo dello Stato nella sottrazione di beni alla ndrangheta, restituendoli alla legalità.

Infine, le autorità hanno proceduto al taglio del nastro e alla visita della nuova sede, concludendo la cerimonia con gli onori finali. Una giornata dedicata alla legalità e alla presenza dello Stato, a cui hanno partecipato tutte le istituzioni e la cittadinanza per celebrare un importante passo avanti nella lotta alla criminalità organizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *