Nuove serie su Sky con Argentero e Giannetta
ROMA (ITALPRESS) – Sky ha presentato ieri al Cinema Barberini di Roma l’offerta per la prossima stagione di serie, cinema, show e documentari. Si tratta di una vasta gamma di contenuti, con nuove serie affiancate da alcuni sequel, show consolidati e alcune novità, nonché una varietà di film sia italiani che internazionali.
I numeri sono stati presentati da Antonella D’Errico, Vice President Contest di Sky Italia, che ha evidenziato una crescita significativa rispetto all’anno precedente. I canali di intrattenimento hanno registrato un aumento del 15%, mentre i canali factual (Arte, Nature, Documentary e Crime) hanno visto un aumento del 55%. Anche i canali serie hanno registrato un aumento del 35%. Sky ha investito ben 400 milioni di euro lo scorso anno per portare avanti la sua programmazione.
Sky Uno conferma i suoi show di punta, tra cui “MasterChef Italia”, “Pechino Express”, “4 Hotel”, “4 Matrimoni”, “4 Ristoranti” e “Cucine da incubo”. Ecco poi il ritorno di “X Factor” con una nuova conduzione e giuria. Giorgia si unisce al programma come conduttrice, mentre la giuria sarà composta da Paola Iezzi, Achille Lauro, Jake La Furia e Manuel Agnelli. La finale di questa stagione si svolgerà live a Napoli. Giorgia ha dichiarato di seguire il programma da sempre e apprezzare il confronto costruttivo tra i giudici.
Su Tv8, va avanti la linea editoriale con programmi come “GialappaShow” e “100% Italia”. Sky offrirà inoltre i big show in prima visione in chiaro e il grande sport con eventi come la Formula 1, il Moto GP, la Superbike, il Rugby e il calcio, compresa la Uefa Champions League.
Sky Arte proporrà nuovi documentari, tra cui “Manierismo. L’arte più pazza del mondo” e “Uomini e Dei. Le meraviglie del Museo Egizio”, con la partecipazione di Jeremy Irons. Sky Documentaries presenterà “Il caso Rostagno” e “Prima della fine. Gli ultimi giorni di Enrico Berlinguer”. Su Sky Nature ci saranno il documentario Sky Original “Marmolada” e altri contenuti interessanti.
Sul fronte dei film, Sky Cinema offrirà una vasta selezione di titoli, tra cui “Priscilla” di Sofia Coppola, “Asteroid City” di Wes Anderson e “Dune – Parte due” di Denis Villeneuve. Il cinema italiano sarà protagonista con film come “Pare parecchio Parigi” di Leonardo Pieraccioni e “Romeo è Giulietta” di Giovanni Veronesi.
Le produzioni Sky Original includono le serie “Petra”, “Piedone”, “I delitti del BarLume” e “Vangelo secondo Maria”. In arrivo anche nuove serie come “The Penguin”, “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno”, “Yellowstone” e altre ancora.
In conclusione, Sky ha presentato una vasta gamma di contenuti per la prossima stagione, con una combinazione di serie, film, show e documentari per accontentare tutti i gusti dei suoi spettatori.