Nuovi punti di fornitura idrica per cavalli a Palermo
A Palermo sono stati inaugurati sei nuovi punti di fornitura idrica per i cavalli, come annunciato dall’assessore al benessere animale, Fabrizio Ferrandelli. Questa decisione è stata presa in seguito all’emanazione di un’ordinanza sindacale volta a tutelare il benessere dei cavalli, che include anche il divieto di circolazione dei veicoli a trazione animale durante le ondate di calore.
I nuovi punti di fornitura idrica sono situati in corso Calatafimi, all’altezza di Porta Nuova, e nelle piazze della Vittoria, Bologni, Bellini, Marina e Verdi. Ferrandelli ha sottolineato che questi punti consentiranno di garantire un’adeguata idratazione e cura ai cavalli, come previsto dall’ordinanza. Inoltre, ha ringraziato il sindaco Lagalla, l’assessore Forzinetti e i presidenti delle commissioni attività produttive e benessere animale, Zacco e Imperiale, per la collaborazione nella realizzazione di questa iniziativa.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto all’Amap, che ha gestito la realizzazione dei punti di fornitura idrica in tempi record. Ferrandelli ha concluso sottolineando che l’obiettivo principale di queste nuove misure è quello di garantire il benessere e la salute dei cavalli.
Nella foto fornita dall’ufficio stampa del Comune di Palermo, si possono vedere i nuovi punti di fornitura idrica per i cavalli, che saranno essenziali per assicurare loro le cure necessarie durante le giornate più calde e per proteggerli da eventuali rischi legati alle alte temperature.
In conclusione, l’importanza di queste nuove strutture per l’approvvigionamento idrico dei cavalli è evidente e dimostra l’impegno delle autorità locali nel garantire il benessere degli animali che vivono e lavorano in città.