Nuovo comitato elettorale Fdi a Palermo con Donzelli, per cambiare l’Europa
Paleremo (ITALPRESS) – Le elezioni europee sono imminenti e Fratelli d’Italia si pone l’obiettivo di consolidare il suo ruolo di primo partito nazionale. Per raggiungere questo obiettivo, il partito ha lanciato un nuovo comitato elettorale che è stato inaugurato a Palermo in via Notarbartolo, all’angolo con via Sciuti. All’evento di apertura erano presenti la deputata ed ex vicesindaco di Palermo Carolina Varchi, gli assessori regionali Francesco Scarpinato e Alessandro Aricò, il coordinatore provinciale Raoul Russo, il coordinatore cittadino Antonio Rini, il candidato alle europee Giuseppe Milazzo e il presidente della Commissione regionale alla Cultura Fabrizio Ferrara.
Tra gli ospiti d’eccezione c’era anche Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, che ha sottolineato il ruolo del partito a Bruxelles dopo l’ascesa del governo Meloni. Donzelli ha enfatizzato il cambiamento avvenuto in Europa in 19 mesi, soprattutto riguardo alla gestione delle partenze dall’Africa e al tema dell’agricoltura. L’Italia non deve agire perché lo chiede l’Europa, ma è l’Europa che deve rispondere alle richieste dell’Italia.
Donzelli ha espresso la volontà di cambiare le regole del gioco senza essere antieuropeisti, ma per far valere gli interessi degli italiani a livello europeo. Con una vittoria di Meloni, il partito sarebbe stato isolato dalla politica internazionale, ma ora ha dimostrato di essere centrale e in grado di negoziare con altri leader europei.
Fratelli d’Italia si auspica di ottenere un risultato elettorale simile a quello del 2022, per avere una rappresentanza più forte rispetto ai cinque anni precedenti. Donzelli ha sottolineato l’importanza di cambiare l’Europa per cambiare anche l’Italia e ha evidenziato il ruolo che Meloni sta svolgendo a Bruxelles.
Il partito si prepara a una prossima sfida elettorale con la speranza di avere una delegazione più ampia a Bruxelles per difendere gli interessi italiani con maggior forza. La presenza di Fratelli d’Italia in Europa è cresciuta negli ultimi anni, passando da essere un partito di dimensioni ridotte a avere una delegazione importante a Bruxelles. Donzelli è fiducioso che il partito sarà in grado di confrontarsi con gli altri capi di governo europei per tutelare i interessi nazionali.
(Foto: xd8/Italpress)
(ITALPRESS)