Nuovo comitato elettorale Fdi a Palermo con Donzelli, per cambiare l’Europa

Nuovo comitato elettorale Fdi a Palermo con Donzelli, per cambiare l’Europa

Palermo (ITALPRESS) – Le Elezioni Europee sono imminenti e Fratelli d’Italia ha come obiettivo quello di consolidare il proprio ruolo di primo partito nazionale. Per questo motivo, ha deciso di rilanciare le proprie ambizioni attraverso un nuovo comitato elettorale, che è stato aperto a Palermo in via Notarbartolo, all’angolo con via Sciuti. All’inaugurazione del comitato erano presenti diversi esponenti del partito, tra cui la deputata ed ex vicesindaco di Palermo Carolina Varchi, gli assessori regionali Francesco Scarpinato e Alessandro Aricò, il coordinatore provinciale Raoul Russo, il coordinatore cittadino Antonio Rini, il candidato alle Europee Giuseppe Milazzo e il presidente della Commissione regionale alla Cultura Fabrizio Ferrara.

Durante l’evento, è stato ospite d’eccezione Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, il quale ha evidenziato i progressi che il partito ha fatto a Bruxelles dopo l’arrivo del governo Meloni. Donzelli ha sottolineato che in soli 19 mesi l’Europa ha cominciato a cambiare, lavorando per fermare le partenze dall’Africa e controllare i confini, ma anche rivolgendo maggiore attenzione all’agricoltura. Egli ha dichiarato che coloro che si prendono cura della natura e del territorio meritano un trattamento diverso da prima e ha ribadito che l’Italia non deve agire in base alle richieste dell’Europa, ma è l’Europa che deve soddisfare le esigenze dell’Italia.

Donzelli ha sottolineato che la volontà di cambiare le regole del gioco non significa essere antieuropeisti e che ogni Stato deve agire nell’interesse dei propri cittadini. Ha inoltre affermato che con una vittoria di Meloni, la sinistra sarebbe stata isolata dalla politica internazionale, ma ora il partito si trova in una posizione centrale e sta instaurando relazioni con tutti. Fratelli d’Italia si augura di ottenere un risultato elettorale che segua il trend positivo del 2022, al fine di costruire una rappresentanza più forte rispetto a cinque anni fa. Donzelli ha dichiarato che per cambiare veramente l’Italia è necessario modificare l’Europa e che Meloni lo sta facendo con una delegazione più ampia a Bruxelles. Ha inoltre sottolineato che ora il partito avrà una presenza significativa nel Parlamento europeo e sarà in grado di difendere gli interessi italiani con forza.

La fotografia è stata scattata dall’agenzia xd8/Italpress. (ITALPRESS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *