Nuovo marketplace digitale Leasys E-Store: la rivoluzione è alle porte

Nuovo marketplace digitale Leasys E-Store: la rivoluzione è alle porte

Leasys, joint venture tra Stellantis e Crèdit Agricole, lancia la piattaforma e-commerce Leasys e-Store. Con un focus sui veicoli a basse emissioni, è parte del piano di trasformazione digitale europeo. La nuova piattaforma sarà disponibile in Spagna entro fine anno e successivamente in tutti i mercati operativi. Sviluppata in collaborazione con Capgemini, offre un’esperienza di noleggio completamente digitale. Accessibile dal sito Leasys.com, permette di noleggiare veicoli in modo facile e sicuro da remoto. La piattaforma rafforza la presenza omnicanale di Leasys, offrendo soluzioni di noleggio rapido e efficiente in Italia e nel Regno Unito.

Leasys lancia la nuova piattaforma e-commerce e-Store

Leasys, la joint venture tra Stellantis e Crèdit Agricole Personal Finance & Mobility, ha lanciato la nuova piattaforma e-commerce Leasys e-Store. Questo progetto fa parte del piano di trasformazione digitale avviato a livello europeo lo scorso marzo con il lancio della piattaforma in Olanda. Dopo il successo in Italia e nel Regno Unito, Leasys prevede di lanciare il marketplace anche in Spagna entro la fine dell’anno e successivamente in tutti gli altri mercati in cui opera.

Il marketplace digitale si concentra principalmente sulla promozione dei veicoli a basse emissioni, rappresentando un passo avanti verso gli obiettivi di sostenibilità dell’azienda. Questo nuovo canale online è progettato per facilitare il noleggio di veicoli a basse emissioni in modalità self-service, offrendo un’esperienza di acquisto semplificata e sicura grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate.

Leasys e Capgemini hanno collaborato per sviluppare l’e-Store, offrendo ai clienti in Europa un’esperienza di noleggio completamente digitalizzata. Il processo di noleggio online è accessibile dalla sezione “offerte” del sito Leasys.com, permettendo ai clienti di selezionare e configurare il veicolo desiderato, scegliere il punto di ritiro e completare il processo comodamente da remoto in modo facile, veloce e sicuro.

La piattaforma rafforza l’approccio omnicanale di Leasys, offrendo ai clienti varie opzioni per accedere alle offerte proposte. In Italia, la piattaforma offre soluzioni di noleggio per veicoli a basse emissioni in pronta consegna, mentre nel Regno Unito vengono offerti una vasta gamma di veicoli, inclusi quelli elettrici e LEV, disponibili per una rapida consegna ai clienti. Le proposte di noleggio includono sempre i principali servizi assicurativi, di assistenza e infomobilità per garantire una mobilità efficiente, sicura e sostenibile.

Leasys lancia Leasys e-Store, il nuovo marketplace digitale

Leasys, la joint venture tra Stellantis e Crèdit Agricole Personal Finance & Mobility, ha lanciato la sua nuova piattaforma e-commerce, Leasys e-Store. Questo progetto fa parte del piano di trasformazione digitale avviato a livello europeo lo scorso marzo con il lancio in Olanda. Dopo aver debuttato in Italia e nel Regno Unito, Leasys prevede di lanciare il marketplace anche in Spagna entro la fine dell’anno e successivamente in tutti i mercati in cui opera.

Il focus principale di Leasys e-Store è promuovere veicoli a basse emissioni, contribuendo così agli obiettivi di sostenibilità aziendale e rendendo la mobilità elettrica più accessibile. Grazie alle tecnologie avanzate su cui l’azienda investe costantemente, i clienti possono usufruire di un’esperienza di acquisto online semplificata e sicura, con un processo di noleggio self-service.

La piattaforma è stata sviluppata in collaborazione con Capgemini, che ha amplia esperienza nei servizi di mobilità. Attraverso Leasys e-Store, i clienti possono selezionare e configurare il veicolo, scegliere il punto di ritiro e completare il processo di noleggio online in pochi passaggi, tutto comodamente da remoto. Inoltre, durante l’acquisto online, i clienti possono sempre contare su un team di esperti che garantisce supporto in ogni fase della customer journey.

In Italia, Leasys e-Store offre soluzioni di noleggio per veicoli a basse emissioni in pronta consegna, con modelli recenti del Gruppo Stellantis disponibili in diverse configurazioni elettriche. Allo stesso modo, in Regno Unito, i clienti possono scegliere tra una vasta gamma di veicoli, incluso veicoli elettrici e LEV, per una rapida consegna. I canoni di noleggio proposti includono servizi assicurativi, assistenza e infomobilità, garantendo mobilità efficiente, sicura e sostenibile, con la possibilità di personalizzare l’offerta in base alle esigenze individuali.

Non perderti tutte le notizie di automotive su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *