Nuovo Presidente del Premio Ischia di giornalismo: Giampiero Massolo
Giampiero Massolo è stato nominato Presidente del Premio Ischia Internazionale di giornalismo per il triennio 2025-2028. È un diplomatico di carriera con esperienza nel Ministero degli Affari Esteri. La giuria composta dai principali direttori dei media italiani si riunirà presto per assegnare i premi della 46ma edizione, che si terrà a Lacco Ameno il 20 e 21 giugno. Le sezioni del premio includeranno internazionale, europeo, italiano e giornalista sportivo. Il premio è patrocinato da diverse istituzioni e ha come media partner SkyTg24, Italpress e Data Stampa.
Giampiero Massolo nuovo Presidente del Premio Ischia Internazionale di giornalismo
Giampiero Massolo è stato nominato il Presidente del Premio Ischia Internazionale di giornalismo per il triennio 2025-2028. La decisione è stata presa all’unanimità dal consiglio di amministrazione della Fondazione Giuseppe Valentino. Massolo è un diplomatico di carriera con esperienza in vari incarichi, tra cui Capo del Servizio Stampa e Informazione del Ministero degli Affari Esteri e Segretario Generale dello stesso ministero.
La giuria per la 46ª edizione del Premio Ischia Internazionale di giornalismo, che si terrà a Lacco Ameno il 20 e 21 giugno 2025, sarà composta dai principali direttori dei quotidiani e telegiornali italiani. Le sezioni previste per l’assegnazione dei premi saranno: internazionale, europeo, italiano e giornalista sportivo. Il premio gode del patrocinio della Regione Campania, del Comune di Lacco Ameno d’Ischia, dell’Istituto per il Credito Sportivo e della Siae, con il contributo di ACI – Automobile Club Italia, Gruppo Unipol, Gruppo Menarini e Mundys.
Il Premio Ischia Internazionale di giornalismo avrà come media partner SkyTg24, Italpress e Data Stampa, confermando così la sua importanza e rilevanza nel panorama giornalistico italiano. La nomina di Massolo come Presidente per i prossimi tre anni promette un periodo di grande prestigio e impegno per il riconoscimento dei migliori giornalisti e delle loro opere.
Giampiero Massolo nuovo Presidente del Premio Ischia Internazionale di giornalismo
Giampiero Massolo è stato nominato Presidente del Premio Ischia Internazionale di giornalismo per il triennio 2025-2028. La decisione è stata presa all’unanimità dal consiglio di amministrazione della Fondazione Giuseppe Valentino. Massolo, diplomatico di carriera, ha ricoperto vari incarichi di rilievo, tra cui Capo del Servizio Stampa e Informazione del Ministero degli Affari Esteri e Segretario Generale.
La giuria per la 46° edizione del Premio Ischia sarà composta dai principali direttori dei quotidiani e telegiornali italiani. Le categorie per l’edizione del 2025 saranno quattro: internazionale, europeo, italiano e giornalista sportivo. L’evento si terrà a Lacco Ameno il 20 e 21 giugno, con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Lacco Ameno d’Ischia, dell’Istituto per il Credito Sportivo e della Siae, con il contributo di ACI – Automobile Club Italia, Gruppo Unipol, Gruppo Menarini e Mundys. I media partner della manifestazione saranno SkyTg24, Italpress e Data Stampa.
Giampiero Massolo si appresta quindi a guidare il Premio Ischia Internazionale di giornalismo in un triennio ricco di nuove sfide e opportunità. La sua vasta esperienza nel campo diplomatico e nell’informazione lo rendono la scelta ideale per un incarico così prestigioso e importante per il giornalismo italiano. La 46° edizione promette di essere un evento di grande risonanza internazionale, con la presenza dei più autorevoli esponenti dei media italiani e una giuria di alto livello.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it