Nuovo presidente dell’Associazione Italiana Arbitri: Zappi
Antonio Zappi è il nuovo presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, eletto con il 72,3% dei voti battendo Alfredo Trentalange. Si è conclusa oggi la presidenza di Carlo Pacifici. Zappi punta a una risposta dura contro la violenza sugli arbitri e favorisce l’uso del Var a chiamata. Intende promuovere la trasparenza nel calcio, prendendo spunto dal rugby. Il Ministro Abodi ha garantito il suo impegno per contrastare la violenza. Zappi, ex fischietto e professionista nel settore fiscale, propone un approccio più rigoroso e giusto nell’arbitrato calcistico, aprendosi a nuove soluzioni per migliorare il settore.
Antonio Zappi, il nuovo presidente dell’Associazione Italiana Arbitri
Antonio Zappi è stato proclamato come il nuovo presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, in seguito all’assemblea generale tenutasi oggi a Roma. Dopo un saluto da parte del presidente della Figc, Gabriele Gravina, è stato proiettato un video che ha ripercorso i momenti salienti della presidenza di Carlo Pacifici, giunta al termine con l’investitura del suo successore. Zappi, ex arbitro e professionista nel settore della formazione fiscale e consulenza tributaria, è stato eletto con il 72,3% dei voti dall’assemblea riunita al Radisson Blu GHR Hotel di Roma, superando Alfredo Trentalange, già presidente Aia nel biennio 2021-2022.
“La violenza contro gli arbitri deve essere affrontata con decisione e rigore. Il ministro Abodi ha assicurato il suo impegno e sarà uno dei primi interlocutori – ha dichiarato Zappi, il nuovo presidente dell’Aia. Sono favorevole all’uso del Var su chiamata, poiché ritengo che la giustizia debba prevalere. Mi piacerebbe che i capitani o gli allenatori potessero richiedere una revisione in campo, prendendo spunto dal rugby che ha una maggiore trasparenza.”
Nella sua nuova veste di presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Zappi si impegna a lottare contro la violenza verso gli arbitri e a promuovere una maggiore trasparenza nel mondo del calcio. La sua elezione è stata accolta con favore dalla comunità sportiva, che vede in lui una figura capace di portare innovazione e cambiamento all’interno dell’Aia.
Antonio Zappi eletto presidente dell’Associazione Italiana Arbitri
Antonio Zappi è stato proclamato come il nuovo presidente dell’Associazione Italiana Arbitri durante l’assemblea generale che si è tenuta a Roma. In un video proiettato all’inizio dell’assemblea, sono stati ripercorsi i momenti salienti della presidenza di Carlo Pacifici, che si è conclusa con l’investitura di Zappi come successore. Zappi, ex arbitro e esperto nel settore della formazione fiscale, è stato eletto con il 72,3% dei voti dall’assemblea riunita al Radisson Blu GHR Hotel di Roma, superando Alfredo Trentalange, già presidente Aia nel biennio 2021-2022.
Il nuovo presidente dell’Aia, Zappi, ha espresso la sua ferma condanna verso la violenza nei confronti degli arbitri e ha dichiarato di essere favorevole a una risposta dura e repressiva verso tali comportamenti. Ha inoltre sottolineato l’impegno del ministro Abodi e ha annunciato che una delle sue prime azioni sarà un confronto con il governo su questo tema. Zappi ha anche manifestato il suo supporto al sistema Var a chiamata, suggerendo che una giustizia sostanziale debba prevalere e che il calcio dovrebbe prendere esempio dal rugby in termini di trasparenza e revisione delle decisioni.
Il nuovo presidente Zappi ha sottolineato l’importanza di incoraggiare la collaborazione e la trasparenza nel mondo dell’arbitraggio e ha espresso la speranza che l’introduzione di una revisione in campo possa contribuire a una maggiore equità e correttezza nelle decisioni arbitrali. La sua nomina è stata accolta con favore dagli appassionati di calcio e dagli addetti ai lavori, che si aspettano un’impronta innovativa e volta al miglioramento della qualità dell’arbitraggio nel panorama sportivo italiano.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it