Nuovo singolo di Shawn Mendes: “Heart of Gold”
Shawn Mendes ha pubblicato il nuovo brano “Heart of Gold” tratto dal suo prossimo album “Shawn”, dedicato a un amico d’infanzia scomparso. L’album, composto da 12 tracce, si ispira ai viaggi e alle esperienze vissute negli ultimi anni dal cantautore canadese. Il cantante ha scritto e prodotto il nuovo brano insieme a vari collaboratori, tra cui Scott Harris, Mike Sabath ed Eddie Benjamin. “Shawn” è il quinto album in studio di Mendes e contiene anche canzoni co-scritte da Amy Allen e Ethan Gruska. Il videoclip ufficiale di “Heart of Gold” è già disponibile online.
Shawn Mendes pubblica “Heart of Gold” dal suo prossimo album “Shawn”
Shawn Mendes ha recentemente pubblicato il singolo “Heart of Gold” insieme al relativo videoclip ufficiale, che fa parte del suo prossimo album intitolato “Shawn” previsto per il 15 novembre. Il brano, scritto e prodotto dallo stesso Mendes insieme a Scott Harris, Mike Sabath e Eddie Benjamin, è ispirato alla memoria di un caro amico d’infanzia recentemente scomparso. Il cantante ha dichiarato che il lutto è una sfida difficile da affrontare e che celebrare la persona perduta è stata una parte importante del suo processo di guarigione. Con “Heart of Gold”, Mendes vuole rendere omaggio a tutti coloro che hanno perso qualcuno di importante nella loro vita, sia esso vivo o defunto.
Il prossimo album di Shawn Mendes, intitolato appunto “Shawn”, sarà il suo quinto lavoro in studio. L’artista canadese si è ispirato ai suoi viaggi e alle esperienze degli ultimi anni, compreso l’annullamento del suo tour nel 2022, per la creazione di questo nuovo lavoro. Composto da 12 tracce, l’album vede la collaborazione di Scott Harris, Mike Sabath, Nate Mercereau e Eddie Benjamin nella scrittura e nella produzione. Amy Allen, vincitrice di un Grammy, e Ethan Gruska hanno contribuito alla composizione di alcune canzoni presenti nel disco. Inoltre, l’album include la strumentazione di Chris Thile dei Punch Brothers.
La musica di Shawn Mendes continua a evolversi, mostrando una profondità emotiva e artistica sempre più matura. Con “Shawn” l’artista offre ai suoi fan un viaggio musicale intenso e personale, che svela lati nuovi e profondi della sua personalità. La varietà di influenze e collaborazioni presenti nell’album promettono un’esperienza musicale coinvolgente e appagante per chiunque decida di ascoltarlo. Con “Heart of Gold” come primo assaggio, l’attesa per il lancio ufficiale di “Shawn” cresce sempre di più tra i fan di Mendes e non solo.
Il nuovo singolo di Shawn Mendes e il suo prossimo album in arrivo
Shawn Mendes ha recentemente pubblicato il suo ultimo singolo intitolato “Heart of Gold”, accompagnato da un emozionante videoclip ufficiale. Il brano, estratto dal suo prossimo album “Shawn”, in uscita il 15 novembre, è stato scritto e prodotto dallo stesso cantante insieme a Scott Harris, Mike Sabath e Eddie Benjamin. La canzone si basa sul ricordo di un caro amico d’infanzia scomparso, e rappresenta per Mendes un modo per celebrare la memoria di questa persona.
Questo nuovo lavoro discografico sarà il quinto album in studio del talentuoso cantautore canadese. “Shawn” si ispira ai viaggi e alle esperienze vissute da Mendes negli ultimi anni, soprattutto dopo la cancellazione del suo tour nel 2022. L’album è composto da dodici tracce, scritte e co-prodotte da Shawn Mendes insieme a vari collaboratori, tra cui Scott Harris, Mike Sabath, Nate Mercereau ed Eddie Benjamin.
Il cantante ha voluto dedicare il brano “Heart of Gold” a tutte le persone che hanno perso qualcuno di importante, sia che si tratti di una perdita fisica o emotiva. Questa canzone rappresenta quindi un momento di riflessione e di celebrazione per coloro che hanno vissuto il dolore del lutto.
Nell’album “Shawn” è presente anche la collaborazione di Chris Thile dei Punch Brothers, che ha contribuito con la sua strumentazione a arricchire le tracce musicali. Un lavoro profondo e significativo che porta avanti il percorso artistico di Shawn Mendes, confermandolo come una delle voci più interessanti e autentiche della scena musicale internazionale.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it