NYCanta e Neos: la musica italiana a ritmo internazionale

NYCanta e Neos: la musica italiana a ritmo internazionale

Il legame tra la compagnia aerea Neos e il festival NYCanta di New York sta diventando sempre più forte. L’Associazione Culturale Italiana di New York, guidata dal commendatore Tony Di Piazza, è parte integrante di questa collaborazione. Neos ha recentemente inaugurato una nuova rotta che collega l’Italia agli Stati Uniti, e per celebrare questa importante occasione ha invitato il commendatore Tony Di Piazza e Joe Nastasi a bordo del volo inaugurale partito dall’aeroporto di Palermo Punta-Raisi.

Questa rotta simbolizza la storica migrazione degli italiani verso l’America all’inizio del ‘900, creando un legame duraturo tra i due Paesi che ancora oggi continua a prosperare. Neos, con la sua attenzione all’innovazione, alla qualità del servizio e al cliente, porta l’eccellenza italiana in tutto il mondo. Il NYCanta è un festival musicale che promuove la cultura italiana attraverso la musica, e insieme a Neos hanno lanciato alcuni concorsi per coinvolgere il pubblico e favorire l’interazione tra italiani e americani.

Tra i concorsi proposti ci sono “CON NEOS VOLI AL NYCANTA”, rivolto ai cittadini italiani di tutte le età che possono vincere voli di andata e ritorno dall’Italia a New York e ingressi gratuiti per il Festival della Musica Italiana NYCanta. “NEOS TI PORTA IN ITALIA CON NYCANTA” offre la possibilità a 50 residenti americani di assistere gratuitamente alla finale del NYCanta e ottenere biglietti di andata e ritorno dagli Stati Uniti all’Italia.

Inoltre, c’è il concorso “L’INFORMAZIONE VOLA CON NEOS” che mette in palio voli di andata e ritorno per i giornalisti accreditati alla Sala Stampa del NYCanta. Partecipando a queste iniziative, sia il pubblico che i media possono avvicinarsi alla cultura italiana e partecipare attivamente alla diffusione della stessa.

L’Associazione Culturale Italiana di New York ha annunciato che le iscrizioni per gli artisti interessati a partecipare al festival si chiuderanno il 5 luglio 2024. I finalisti verranno selezionati da una giuria di esperti e le spese di viaggio e soggiorno saranno coperte dall’organizzazione. Il festival offre l’opportunità di esibirsi e celebrare la musica italiana negli Stati Uniti, nel cuore di New York.

Il Festival della musica Italiana di New York, condotto da Pupo, sarà trasmesso da RAI, sia in Italia che nel resto del mondo. L’edizione del 2024 riserverà molte sorprese con la partecipazione di illustri ospiti del panorama musicale italiano, i cui nomi verranno annunciati a breve. Gli artisti che desiderano partecipare al festival possono candidarsi attraverso il sito ufficiale www.nycanta.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *