NYCanta e Neos: la musica italiana vola alto nel mondo

NYCanta e Neos: la musica italiana vola alto nel mondo

La Neos, compagnia aerea parte di Alpitour World, ha stretto un forte legame con il NYCanta, Festival della Musica Italiana di New York, e l’Associazione Culturale Italiana di New York, presieduta dal commendatore Tony Di Piazza, patron della kermesse canora italo-statunitense.

Per sancire questa collaborazione, in occasione dell’inaugurazione della nuova rotta che collegherà l’Italia agli Stati Uniti, la Neos ha invitato il commendatore Tony Di Piazza e Joe Nastasi, già Responsabile Artistico e delle Relazioni Esterne dell’Associazione Culturale Italiana di New York, come ospiti del volo inaugurale in partenza dall’aeroporto di Palermo Punta-Raisi.

Questa nuova rotta che unirà Italia e Stati Uniti, ricordando la storica emigrazione degli italiani agli inizi del ‘900 in cerca di fortuna in America, rafforza il legame storico e culturale tra i due Paesi che ancora oggi contribuisce a rendere grande sia l’Italia che l’America.

La Neos, focalizzata sull’innovazione, l’attenzione al cliente e la qualità, porta il sapere italiano nel mondo, mentre il NYCanta veicola la cultura italiana attraverso la musica. Insieme, presenteranno concorsi per promuovere l’interazione tra italiani e americani.

L’Associazione Culturale Italiana di New York ha deciso di ampliare il numero di partecipanti al Festival, con il termine delle iscrizioni per gli artisti residenti in Italia ed all’estero previsto per il 5 luglio 2024. I finalisti saranno selezionati da una giuria di esperti, e le spese per raggiungere New York e per soggiornarvi saranno coperte dall’organizzazione.

Il Festival della Musica Italiana di New York, condotto da Pupo, sarà trasmesso nel mondo da Rai Italia e in Italia da Rai 2. L’edizione 2024 vedrà la partecipazione di illustri ospiti del panorama musicale italiano, i cui nominativi saranno comunicati nei prossimi giorni. Gli artisti interessati possono candidarsi tramite il sito ufficiale www.nycanta.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *