Obama a Milano per parlare di alimentazione: accoglienza trionfale

0

L’ex presidente americano Barack Obama è arrivato oggi a Milano. Occasione principale della visita, ma non l’unica, è Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit, il summit internazionale sulla food innovation ideato da Marco Gualtieri, in Fiera Milano a Rho-Pero. Obama è l’ospite d’onore.

Gli impegni

Domani a partire dalle 14, terrà un Keynote speech di circa mezz’ora parlando di corretta alimentazione, spreco e cibo del futuro con lo chef Sam Kass (classe 1980).

Kass ha lavorato alla Casa Bianca fino al 2014, come chef-consigliere politico del presidente per la politica nutrizionale e anima della campagna Let’s Move voluta da Michelle Obama per combattere l’obesità negli Usa.

Ad ascoltarlo nella sala da 3.500 posti, in prima fila ci sarà anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Obama incontrerà anche il segretario del Pd Matteo Renzi. E’ stato lo stesso Renzi a confermare ieri che la sua prima giornata da segretario l’avrebbe passata a Milano ad accogliere l’amico Obama.

Quanto alla parte privata del programma di Obama non si hanno dettagli precisi, se non che andrà a fare una visita al Duomo di Milano e al Cenacolo, ricalcando le tappe di Michelle due anni fa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *