Ohio, si sganciano seggiolini della giostra: un morto, 7 feriti [VIDEO]

0

Terribile incidente in un luna park dell’Ohio. Una serie di seggiolini di una giostra si è staccata e i passeggeri sono letteralmente volati, come si vede nel filmato amatoriale. Il bilancio definitivo è di un morto e sette feriti. La giostra ‘Fireball’ nel video si muove inizialmente in modo normale, poi il malfunzionamento e i passeggeri che volano in aria. Il governatore dell’Ohio, John Kasich, ha ordinato lo stop di tutte le giostre della Fiera fino a quando non saranno ispezionate. L’incidente è accaduto nella giornata inaugurale della fiera, che si svolge nella città di Columbus fino al 6 agosto.

I presenti sotto shock

“Siamo davvero sotto shock, perché stanno molto attenti, fanno di tutto per evitare questo genere di incidenti. E’ davvero orribile”, ha dichiarato una donna che si trovava sul luogo dell’incidente.

David Daniels, direttore del Dipartimento dell’Agricoltura dell’Ohio: “Non facciamo ispezioni approssimative. Quando arrivano le giostre, queste sono controllate diverse volte mentre sono in fase di montaggio e anche dopo, ogni singolo giorno. Inizieremo un’investigazione per determinare qual è stato il problema, se ce ne fosse stato uno e come è potuto succedere ciò che è successo’‘.

La giostra incriminata

Le immagini dell’incidente circolano sul web. L’attrazione che non ha funzionato è presentata dalla società che gestisce la fiera, Amusements of America, come una delle più emozionanti: la struttura oscilla nell’aria come in pendolo, raggiungendo i 40 metri di altezza; e all’estremo del pendolo, le persone sedute in sei file di sedili in configurazione circolare ruotano a 13 giri al minuto. E’ fabbricata dalla olandese Kmg

Per qualche ragione, uno dei sei blocchi di sedili si è staccato ed è precipitato. Nelle immagini il drammatico incidente si vede chiaramente. Secondo la stampa locale uno dei feriti è un ragazzino di 13 anni.

Quest’incidente si va ad aggiunge a quello avvenuto due settimane fa a San Benedetto del Tronto dove ha perso la vita una giovane mamma, e quello registrato a Madrid sulle montagne russe con un bilancio di 33 feriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *