Ok Debutto per Sinner a Halle, Griekspoor sconfitto al terzo
Jannik Sinner (ITA) durante la sua semifinale a Roland Garros il venerdì 7 giugno 2024. Parigi. Francia. //04SAIDICHRISTOPHE_SAIDI0627/Credit:CHRISTOPHE SAIDI/SIPA/2406081156
ROMA (ITALPRESS) – Il debutto di Jannik Sinner nel “Terra Wortmann Open”, torneo ATP 500 che si tiene sull’erba presso l’OWL Arena di Halle, in Germania, è stato positivo. Il montepremi complessivo è di 2.411.390 euro. Dopo la sua vittoria a Roland Garros che lo ha portato al numero 1 del mondo, e quindi al numero uno nel seeding, l’azzurro ha sconfitto all’esordio l’olandese Tallon Griekspoor, numero 27 nel ranking ATP. Griekspoor era reduce dalla semifinale di ‘s-Hertogenbosch. Il punteggio finale è stato 6-7 (8) 6-3 6-2.
Nei prossimi ottavi di finale, Sinner affronterà l’ungherese Fabian Marozsan, che ha vinto contro il russo Roman Safiullin al primo turno. “Griekspoor gioca un ottimo tennis su questa superficie. Nel secondo set, dopo aver perso il primo al tie break nonostante conducessi per 5-1 e avessi anche due set-ball, ho ritrovato fiducia e credo di aver giocato bene. Sono contento di essermi qualificato per il secondo turno, è sempre un piacere giocare in questo torneo. Soprattutto sono felice di stare bene fisicamente,” ha commentato Sinner al termine della partita con l’olandese.
L’atleta italiano si è dimostrato felice per il risultato ottenuto e per la possibilità di continuare a competere nel torneo. La sua vittoria contro Griekspoor ha dimostrato la sua determinazione e la sua abilità sul campo. Sinner si è detto soddisfatto della sua prestazione e spera di poter continuare su questa strada positiva nei prossimi match.
Il supporto dei tifosi presenti in tribuna è stato fondamentale per Sinner, che ha potuto sentire il calore del pubblico durante la partita. Il giovane talento italiano ha mostrato di avere tutte le carte in regola per competere ad alti livelli nel circuito ATP e di poter aspirare a grandi traguardi nel mondo del tennis.
Il prossimo incontro di Sinner contro Marozsan si preannuncia interessante e stimolante. Entrambi i giocatori hanno dimostrato di essere in forma e pronti a lottare per la vittoria. Il match si preannuncia combattuto e ricco di emozioni per tutti gli appassionati di tennis che seguiranno l’evento.
Sinner ha dimostrato di essere un avversario temibile per qualsiasi avversario, grazie alla sua determinazione e al suo talento. Il giovane italiano ha il potenziale per emergere come uno dei migliori giocatori del circuito e il suo impegno e la sua dedizione gli permettono di continuare a migliorare e a crescere nel mondo del tennis.