Omaggio musicale a Battiato: “Battiatica” di Aida Satta Flores e Foss

Omaggio musicale a Battiato: “Battiatica” di Aida Satta Flores e Foss

A marzo si terrà un concerto speciale a Palermo, organizzato da LaSanBiagio Produzioni di Amedeo Minghi e che vedrà la partecipazione di Aida Satta Flores insieme all’Orchestra sinfonica siciliana. L’evento si svolgerà nel contesto della Stagione estiva 2024 della Foss e avrà luogo venerdì 19 luglio alle 21 in piazza Ruggero Settimo a Palermo e sabato 20 luglio alle 21 al parco di Villa Piccolo a Capo d’Orlando, in provincia di Messina. Durante il concerto, intitolato “Battiatica”, verrà omaggiata la figura di Franco Battiato, celebre artista italiano. Il maestro Giovanni Pasini sarà alla direzione dell’orchestra per l’occasione.

Il concerto è parte di un progetto più ampio ideato da Aida Satta Flores, chiamato “Fai la tua pARTE”, che comprende diversi ambiti artistici come libri, concerti, album e visioni filmiche. L’obiettivo è valorizzare e riscoprire le radici artistiche personali, un processo che l’artista definisce come fondamentale per la crescita artistica e umana. “Battiatica” rappresenta un’occasione per esplorare le diverse sfaccettature dell’arte di Franco Battiato, dall’utilizzo di pseudonimi come Astra e Albert Kui agli esordi della sua carriera pop.

Il progetto “Sattaflores-Battiatica” prevede la pubblicazione e la distribuzione di un album il 23 marzo 2025, in occasione dell’ottantesimo compleanno di Franco Battiato. Il primo singolo “unn’è”, pubblicato da LaSanBiagio Produzioni di Amedeo Minghi e distribuito in streaming da Nar International, ha già ottenuto successo e ha piantato i semi per il futuro album.

Il concerto “Battiatica” rappresenta un punto di congiunzione tra diverse esperienze musicali e artistiche di Franco Battiato, coinvolgendo diversi arrangiatori e collaboratori nel processo creativo. Aida Satta Flores sottolinea l’importanza di questo viaggio artistico che accompagna la sua carriera da molti anni, dai primi concerti nelle piazze alle partecipazioni al Festival di Sanremo, dalle esperienze teatrali ai premiati concept-album.

I biglietti per il concerto saranno disponibili al costo di 10 euro (posto unico) a Palermo, con possibilità di riduzioni per studenti, disabili e abbonati alla stagione 23/24. I biglietti potranno essere acquistati presso la biglietteria del Teatro Politeama Garibaldi o online su https://www.vivaticket.com/it/ticket/sattaflores-battiatica/238695. Si tratta di un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica e dell’arte, un’occasione unica per celebrare il talento e la creatività di Franco Battiato. Non perdete l’opportunità di partecipare a questo straordinario evento musicale che promette emozioni uniche e indimenticabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *