Omicidio nel catanese: spunta il video dell’assassino
PALAGONIA (CT) – Svolta nelle indagini per l’omicidio di Francesco Calcagno, il bracciante agricolo di 58 anni, che è stato ucciso lo scorso 23 agosto a Palagonia, in provincia di Catania. Adesso c’è il video dell’assassino.
Il video per trovare l’assassino
Inseguito da un uomo armato, viene raggiunto e ucciso a colpi di pistola. L’assassino poi scappa velocemente. E’ quanto si può vedere dalle immagini del video che è stato diffuso dai carabinieri. I militari, su disposizione della Procura di Caltagirone, hanno scelto di rendere accessibile il video per “concorrere all’identificazione del killer”. E’ infatti possibile segnalare notizie sull’assassino, mettendosi in contatto con i militari dell’Arma a questi due numeri telefonici: 0952509227 e 3313767225.
Un anno fa uccise il consigliere comunale Marco Leonardo
Francesco Calcagno 10 mesi fa, secondo l’accusa per legittima difesa, uccise in un bar Marco Leonardo, un consigliere comunale eletto in una lista civica. Il bracciante agricolo dopo aver freddato Leonardo sparandogli in un bar, aveva confessato l’omicidio, costituendosi spontaneamente. Il movente un credito di 3.000 euro. In quel caso i carabinieri ricostruirono la dinamica della sparatoria grazie a un video, adesso cercano l’assassino di Calcagno con un altro filmato.