Operazione anti-droga a Tor Bella Monaca: perquisizioni e bonifica della piazza di spaccio

Operazione anti-droga a Tor Bella Monaca: perquisizioni e bonifica della piazza di spaccio

A Tor Bella Monaca, all’alba di oggi, è stato effettuato un blitz che ha coinvolto oltre 150 tra poliziotti, carabinieri, finanzieri e vigili urbani. L’intervento era finalizzato alla liberazione di 600 box interrati nei palazzi popolari di via dell’Archeologia, che erano stati trasformati in garage privati e nascondigli per lo spaccio di droga. Sul posto si è recato anche il Presidente del Municipio VI delle Torri di Roma, Nicola Franco.

“Oggi è iniziata l’operazione di sgombero dei locali di via dell’Archeologia a Tor Bella Monaca, nota per essere una famosa area di spaccio, una delle più grandi d’Europa”, ha spiegato Franco. Le attività di ripristino della legalità proseguono dopo lo sgombero del centro sociale anarchico di Torre Maura avvenuto il giorno precedente, grazie al supporto di 150 agenti tra Polizia, Carabinieri, Finanzieri, Unità cinofile, Antidroga, Polizia Locale, gruppo Spe e gruppo Torri.

“I locali di via dell’Archeologia originariamente erano parcheggi scoperti che nel corso degli anni sono stati coperti con opere murarie abusive, sfruttando l’assenza di controlli da parte delle Amministrazioni precedenti”, ha aggiunto Franco. “Questi spazi venivano quindi utilizzati come parcheggi o addirittura come laboratori per il traffico di droga o come officine per veicoli rubati.”

Le operazioni di sgombero proseguiranno fino al 10 maggio, coinvolgendo lo stesso numero di Forze dell’Ordine. Questi interventi sono propedeutici al cantiere di rigenerazione urbana PUI Tor Bella Monaca, il più grande di Roma, finanziato con i fondi del Pnrr. Franco ha ringraziato il Prefetto Lamberto Giannini e il Questore Carmine Belfiore per il supporto indispensabile alla comunità cittadina. Grazie a loro, i cittadini possono finalmente percepire la presenza dello Stato come una costante nella loro quotidianità.

In conclusione, l’operazione di sgombero dei locali di via dell’Archeologia rappresenta un importante passo avanti nella lotta alla criminalità e nel ripristino della legalità nel quartiere di Tor Bella Monaca. Franco e le Forze dell’Ordine impegnate meritano il riconoscimento per il loro lavoro per garantire la sicurezza e il benessere della comunità romana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *