Operazione blitz dei carabinieri nel quartiere Sanità di Napoli: elevati verbali e contestate violazioni

Operazione blitz dei carabinieri nel quartiere Sanità di Napoli: elevati verbali e contestate violazioni

I Carabinieri della compagnia Stella hanno effettuato un servizio a largo raggio nel rione Sanità a Napoli, con il supporto dei militari del reggimento Campania, dei Carabinieri del Nil e del Nas di Napoli e degli agenti della polizia locale. Le operazioni hanno riguardato il controllo di cantieri, supermercati e attività commerciali, durante le quali sono stati controllati e identificati 24 veicoli e 66 persone.

Durante il servizio, è stato denunciato il responsabile di un cantiere edile in via Stella dove sono stati trovati 3 lavoratori in nero. Sono state contestate violazioni amministrative per un totale di 35.000 euro. Inoltre, un 65enne è stato denunciato per evasione, mentre un 18enne dovrà rispondere di guida senza patente poiché non l’ha mai conseguita.

I Carabinieri del Nas hanno svolto controlli alle attività commerciali, trovando irregolarità in un supermercato di via Crocelle a Porta San Gennaro nella conservazione, stoccaggio e rintracciabilità di alimenti conservati in una cella a temperatura controllata. Sono state trovate muffe e ruggine sulle attrezzature di un deposito alimentare interrato, che è stato chiuso con l’obbligo di ripristinare le condizioni igienico-sanitarie. Sono stati sequestrati 32 chili di alimenti tra carne e prodotti da forno e al supermercato sono state comminate sanzioni per un totale di 4.500 euro.

I Carabinieri, in collaborazione con la polizia locale, hanno anche effettuato controlli ai negozi che vendono alimenti e articoli vari. Sono state elevate 21 sanzioni amministrative a 6 esercizi commerciali: 13 per occupazione di suolo pubblico e 8 per “divieto di sosta e fermata di veicoli”, concentrati tutti nella zona delle “Vergini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *