Opportunità di lavoro per diplomati nel settore della produzione: aperto il bando per tecnici 2024
Opportunità di lavoro in Rai per Tecnici della produzione
L’azienda radiotelevisiva ha indetto una selezione pubblica rivolta a diplomati senza esperienza. La domanda di ammissione può essere inviata entro il 29 luglio 2024. Di seguito forniamo tutte le informazioni utili sul bando Rai che è stato pubblicato, sui posti di lavoro, sull’iter selettivo e come candidarsi.
La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha aperto le candidature alla selezione volta ad assumere due Tecnici della produzione, mediante contratto di apprendistato professionalizzante, presso la sede Rai di Aosta. Si richiede la disponibilità ad effettuare trasferte.
Cosa fa il Tecnico della produzione Rai
I Tecnici della produzione in Rai svolgono diverse attività. Ecco le principali mansioni, in base a quanto indicato dall’avviso di selezione:
Requisiti richiesti
Possono accedere alla selezione Rai i cittadini italiani, dell’Unione Europea e di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia. I candidati devono possedere i seguenti requisiti:
Cause di esclusione dalla selezione
Non possono partecipare alla selezione coloro che:
Come si svolge la selezione
I candidati verranno scelti sulla base di:
Valorizzazione dei titoli
Alla procedura selettiva potranno accedere le prime 50 unità (più eventuali ex-aequo), individuate in base al punteggio determinato dalla valorizzazione dei titoli.
Prima fase preselettiva
Consisterà in un test scritto a risposta multipla (multiple choice) per l’accertamento di:
Come si svolge la selezione
La seconda fase consisterà in:
Avviso pubblico selezione Rai Tecnici Produzione 2024 (bando)
Gli interessati alla selezione per lavorare come Tecnici della produzione nella sede Rai di Aosta sono invitati a prendere visione dell’avviso integrale, pubblicato sul sito web aziendale in questa pagina.
Come presentare la domanda
La domanda di ammissione al concorso RAI per tecnici della produzione diplomati dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 29 luglio 2024.
Graduatoria finale
Al termine della procedura selettiva verrà stilata una graduatoria generata dal punteggio ottenuto nella II Fase.
Assunzione e stipendio
Le risorse selezionate verranno inserite in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante (della durata di 36 mesi), ai sensi dell’art. 10 del CCL RAI per Quadri, Impiegati e Operai in qualità di Tecnico della produzione.