Opportunità di lavoro per funzionari a Altamura

Opportunità di lavoro per funzionari a Altamura

0

Selezione per incarichi a funzionari

Il Comune di Altamura ha bandito un avviso di selezione per il conferimento di incarichi a funzionari. Nello specifico, attraverso la procedura saranno attribuiti incarichi di lavoro autonomo a Funzionari in ambito tecnico, gestionale e amministrativo-giuridico. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 29 luglio 2024. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e l’avviso da scaricare.

COMUNE DI ALTAMURA INCARICHI PER FUNZIONARI

Il Comune di Altamura (Città metropolitana di Bari in Puglia) ha dunque indetto una selezione per il conferimento di incarichi a funzionari. Nello specifico la procedura è finalizzata all’acquisizione di candidature per le professionalità di seguito indicate:

n. 3 Funzionari Esperti Tecnici (ingegnere/architetto), profilo Junior (fino a 3 anni di esperienza) – Codice FT/COE.

REQUISITI SPECIFICI:

– competenza in materia di progettazione tecnica, esecuzione di opere strutturali ed impiantistiche, interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione
– possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di Architetto o Ingegnere
– iscrizione all’Albo Professionale di appartenenza

Requisiti e durata degli incarichi

n. 2 Funzionari esperti in gestione, rendicontazione e controllo, profilo Junior (fino a 3 anni di esperienza) – Codice FG/COE.

REQUISITI SPECIFICI:

– competenza in materia di supporto alla programmazione e pianificazione degli interventi
– competenza in monitoraggio, controllo e rendicontazione degli stessi
– supporto ai processi di rendicontazione richiesti dai diversi soggetti finanziatori

n. 1 Funzionario esperto Amministrativo Giuridico, profilo Junior (fino a 3 anni di esperienza) – Codice FA/COE.

REQUISITI SPECIFICI:

– competenza in supporto alla stesura ed espletamento delle procedure di gara
– gestione, verifica e controllo degli accordi negoziali derivanti

La durata degli incarichi sarà massima sino alla scadenza del 30 novembre 2026. Il compenso annuale massimo è pari a € 38.366,23.

Requisiti e procedura di selezione

Possono partecipare alla selezione le persone in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea
– avere un’età non inferiore ai diciotto anni
– idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni
– godimento dei diritti civili e politici
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione
– non avere riportato condanne penali che impediscano l’impiego con Pubbliche Amministrazioni

Requisiti specifici e selezione

A seconda del profilo professionale oggetto dell’avviso, sono richiesti ulteriori requisiti specifici. La valutazione dei candidati ammessi è effettuata da una Commissione attraverso valutazione tecnica, comparativa dell’esperienza professionale e colloquio individuale.

I colloqui verteranno su materie specifiche in base al profilo professionale:

– Normativa in materia di lavori pubblici, urbanistica, ambiente, edilizia e paesaggio
– Contabilità dei lavori pubblici
– Codice degli Appalti
– Elementi di legislazione in materia di Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
– Nozioni di diritto amministrativo

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata entro le ore 18.00 del 29 luglio 2024, esclusivamente in via telematica, attraverso il Portale inPA. È richiesto il pagamento di un contributo di segreteria di € 10,00. Tutti gli interessati sono invitati a leggere l’avviso completo sul sito del Comune di Altamura.

Per maggiori informazioni rimandiamo alla lettura dell’avviso completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!