Opportunità di mobilità sostenibile a Detroit: 3 start up da considerare
Si è appena conclusa la selezione delle start-up attive nel campo della mobilità sostenibile candidate alla Call “LoveITDetroit – The Perfect Pitch”, promossa da Reputation Research in collaborazione con il Consolato d’Italia a Detroit, RetImpresa-Confindustria e We The Italians. L’evento si è tenuto all’Auditorium della Tecnica, un luogo prestigioso e adatto a ospitare iniziative di questo genere.
La giuria, composta dal presidente di RetImpresa Fabrizio Landi, dal direttore di Reputation Research Davide Ippolito e dalla giornalista Monica Marangoni, ha valutato attentamente le dieci start-up finaliste. Tra queste, sono state selezionate tre start-up che avranno l’opportunità di volare a Detroit a settembre per presentare le proprie idee innovative agli operatori economici locali.
Queste tre start-up sono Arlix, Novac e Limitless Device, che sono state scelte come ambasciatori dell’eccellenza italiana nel campo della mobilità sostenibile durante il LoveITDetroit di Settembre. Avranno l’occasione di incontrare imprenditori e investitori del Midwest, desiderosi di investire nei loro progetti. Questa sarà un’opportunità unica per loro di ampliare i propri orizzonti e far conoscere le proprie innovazioni attraverso questo importante evento organizzato dal Consolato d’Italia a Detroit.
L’iniziativa, partita con la selezione delle start-up, si trasformerà in una trasmissione televisiva che verrà trasmessa a partire dal prossimo inverno. Sarà un modo per far conoscere al pubblico le fasi del processo che porterà le start-up selezionate a Detroit e incontrare imprenditori e investitori del settore.
Prepararsi al mercato americano significa entrare in contatto con un network internazionale di esperti, imprenditori e venture capitalist. Il Michigan, con il suo primato nel settore dell’automotive, si conferma come un territorio ideale per le start-up innovative nel settore della mobilità sostenibile. Detroit è sempre più riconosciuta come un punto chiave a livello globale per le iniziative legate a questo settore.
Il direttore di Reputation Research, Davide Ippolito, sottolinea l’importanza di questa opportunità per le start-up partecipanti, che potranno confrontarsi con un contesto internazionale e mettere in mostra le proprie idee innovative. Per lui, questa è una tappa essenziale per garantire il successo nel mercato americano.
Carlo La Rotonda, direttore di RetImpresa, esprime la sua soddisfazione per il successo del concorso Rock e della call per start-up LoveITDetroit – The Perfect Pitch. Questo format innovativo ha permesso di valorizzare le nuove imprese italiane e di promuovere il Made in Italy a livello globale. Le tre vincitrici rappresentano il meglio di questo processo e saranno orgogliose di rappresentare l’Italia a Detroit.