Opportunità lavorativa per 7 esperti presso un’Università siciliana
La prestigiosa Università di Palermo ha avviato selezioni per esperti nell’ambito del progetto “At-risk Youth in an Ageing Society: the Educational Challenge”. Le candidature sono aperte a laureati e devono essere inviate entro il 17 dicembre 2024. Sono previsti incarichi riguardanti la costruzione di modelli statistici e mappe territoriali per analizzare il rischio educativo. I requisiti per partecipare variano a seconda del ruolo ricercato e la valutazione dei candidati sarà basata sui curricula e sulla documentazione presentata. Per conoscere tutti i dettagli e scaricare gli avvisi, consultare il sito dell’Università di Palermo.
Selezione di esperti all’Università di Palermo per il progetto “At-risk Youth”
L’Università degli Studi di Palermo ha bandito una procedura comparativa per l’affidamento di incarichi di prestazione d’opera occasionale ad esperti, all’interno del progetto “At-risk Youth in an Ageing Society: the Educational Challenge”. Le posizioni disponibili riguardano la costruzione di modelli statistici per la previsione del rischio educativo e la creazione di mappe territoriali legate alla marginalità educativa.
I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni variano in base al tipo di incarico. Per i due posti riguardanti i modelli statistici, è necessario possedere una Laurea magistrale in scienze statistiche o equipollente. Per i cinque incarichi legati alla costruzione database e mappe territoriali, è richiesta una Laurea triennale in Statistica o in Economia e Finanza. In entrambi i casi, si terrà conto di eventuali dottorati o pubblicazioni internazionali dei candidati.
La selezione verrà effettuata tramite una Commissione che valuterà i curricula dei candidati e la loro idoneità a svolgere l’incarico. Per il secondo tipo di incarico, è previsto anche un colloquio sulle tematiche legate ai modelli statistici e alle tecniche di campionamento. I risultati verranno pubblicati all’Albo di Ateneo, senza la formulazione di una graduatoria di merito.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 17 dicembre 2024 tramite posta elettronica certificata. Gli interessati dovranno compilare il modello allegato all’avviso, fornendo i documenti richiesti e specificando il tipo di incarico per cui si candidano. Per ulteriori dettagli e per scaricare gli avvisi completi, è possibile consultare il sito web dell’Università di Palermo.
Selezione per incarichi di lavoro presso l’Università di Palermo
L’Università degli Studi di Palermo ha indetto delle selezioni per incarichi di lavoro ad esperti, all’interno del progetto “At- risk Youth in an Ageing Society: the Educational Challenge”. Le procedure comparative sono aperte a laureati e le domande devono essere inviate entro il 17 dicembre 2024.
Per partecipare alle selezioni, i candidati devono soddisfare determinati requisiti in base al profilo professionale ricercato. Ad esempio, sono richieste specifiche lauree e eventuali titoli aggiuntivi come il dottorato di ricerca o pubblicazioni internazionali.
La selezione sarà effettuata da una Commissione che valuterà attentamente i curricula dei candidati e la loro idoneità per ricoprire l’incarico. Per alcuni ruoli, è previsto anche un colloquio per verificare la corrispondenza delle competenze del candidato con l’incarico da assegnare.
È fondamentale seguire attentamente le istruzioni per la presentazione della domanda di partecipazione, inviandola via posta elettronica certificata entro la scadenza indicata. Inoltre, è possibile consultare gli avvisi dettagliati per ottenere ulteriori informazioni sui ruoli disponibili e sulle modalità di partecipazione.
Non perderti tutte le opportunità di lavoro su Blog.it