Opportunità lavorative per diplomati e laureati ad Ascoli Piceno
Concorsi pubblici al Comune di Ascoli Piceno
Nelle Marche, il Comune di Ascoli Piceno ha indetto tre concorsi per diplomati e laureati. Le selezioni pubbliche sono finalizzate all’assunzione di profili tecnici e amministrativi a tempo indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 7 o al 14 agosto 2024, in base al profilo per cui si concorre. Vediamo i profili professionali cercati, i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, i bandi da scaricare e ogni altra informazione utile.
Profili professionali cercati e requisiti richiesti
Sono dunque indetti tre concorsi pubblici per diplomati e laureati al Comune di Ascoli Piceno. Nello specifico, i 7 posti di lavoro sono così suddivisi: 2 posti per gli Istruttori Tecnici, 2 posti per gli Istruttori Amministrativi e 3 posti per i Funzionari Amministrativi.
Possono partecipare ai concorsi del Comune di Ascoli Piceno per diplomati e laureati le persone in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, tra cui la cittadinanza italiana, l’idoneità fisica, il godimento dei diritti politici e civili, e altri requisiti specificati.
Titoli di studio necessari
Per partecipare alle selezioni è richiesto il possesso di specifici titoli di studio per ciascun profilo professionale: Diploma di Geometra, di Perito Edile, o di Perito in Costruzioni, Ambiente e Territorio per il profilo di Istruttore Tecnico, Diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado per l’Istruttore Amministrativo, e lauree di diversi livelli per il Funzionario Amministrativo.
In relazione al numero di domande pervenute per ciascun concorso, può essere prevista una prova preselettiva. Le procedure selettive si espleteranno attraverso due prove d’esame, una prova scritta e una prova orale, entrambe valutate in trentesimi.
Modalità di selezione e presentazione della domanda
La prova scritta può essere strutturata in diversi modelli e la prova orale verterà sulle stesse materie della prova scritta, oltre all’accertamento della conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici più diffusi.
La domanda di partecipazione ai concorsi del Comune di Ascoli Piceno per diplomati e laureati deve essere presentata entro il 7 agosto 2024 per il concorso per istruttore tecnico ed entro il 14 agosto 2024 per i concorsi per istruttori e funzionari amministrativi, esclusivamente in via telematica.
Bandi e ulteriori informazioni
Gli interessati ai concorsi pubblici indetti dal Comune di Ascoli Piceno sono invitati a leggere con attenzione il bando d’interesse per ciascun profilo professionale. Tutte le ulteriori comunicazioni riguardanti le presenti procedure saranno rese note ai candidati mediante pubblicazione sul Portale inPA e sul sito istituzionale del Comune di Ascoli Piceno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.